Aperto lo svincolo di Fonte Cottorella: ecco la rivoluzione per la viabilità | FOTO

Foto: Gianluca VANNICELLI ©

(di Martina Grillotti) Una vera e propria rivoluzione per la viabilità cittadina con l’apertura, da questa mattina in via provvisoria, dello svincolo di Fonte Cottorella. Una novità sia per chi arriva dalla Rieti-Terni, sia per chi arriva dalla Capitale e dunque dalla Salaria. Non solo, in aggiunta a queste aperture è stata aggiunta anche una nuova rotatoria – quella di fronte ai Vigili del Fuoco tra via Sacchetti Sassetti e via Salaria – che consente di mandare definitivamente in pensione gli impianti semaforici e poi la nuova variante, parallela alla Salaria cittadina, che consente l’uscita più agevole e rapida dalla città collegandosi direttamente con la rotatoria di Fonte Cottorella.

Il tutto in attesa di quella che sarà la vera rivoluzione per la città, ovvero la riapertura a pieno regime delle due gallerie di San Giovanni Reatino, sia quella in ingresso a Rieti – che al momento è ancora aperta ad una sola corsia – sia quella in uscita che sarà oggetto di lavori fino alla fine dell’anno.

Anas ha inoltre annunciato che dal 21 agosto partirà anche il rifacimento del manto stradale lungo la Salaria cittadina. Tutti cambiamenti che fanno parte di un unico partito dallo svincolo a Villa Reatina e che passando per il raddoppio della Salaria restituirà dignità all’intera provincia di Rieti oltre che alla città. Ora non resta che aspettare la conclusione dei lavori e sperare in un miglioramento atteso da anni.

Print Friendly, PDF & Email