Polisportiva Cantalice per il sociale: il progetto con Asl “Oltre la Dipendenza”

La Polisportiva Cantalice attiva anche nel sociale grazie ad un progetto “Oltre la Dipendenza” nato in accordo con la Fondazione Di Partecipazione Vincere Insieme, la Asl di Rieti  “Dipartimento di salute mentale e delle dipendenze patologiche” e il patrocinio della Fondazione Varrone.

Dal 01/09/2022 al 30/06/2023 ogni settimana una riunione che ha permesso ai pazienti del dipartimento Asl, di svolgere attività sportiva presso le strutture sportive (Campo calcio sintetico,  Palestra tensostruttura) della Polisportiva concesse in uso gratuito dal Comune di Cantalice e finalizzato a creare una squadra di calcio a cui è stata fornito anche abbigliamento sportivo dedicato. Inoltre durante l’anno si sono integrati anche con le altre attività calcistiche delle squadre della Polisportiva. Oltre alle strutture, inoltre, la Polisportiva Cantalice ha fornito al progetto anche personale qualificato – Mattia Panfilo – che ha curato la parte atletica di tutti i partecipanti.

Il tutto si è poi concretizzato con la partecipazione, della squadra costituita, ad un torneo che ha coinvolto Asl di altri territori presso il Comune di Oricola (AQ), il 20 maggio scorso.

Foto: Polisportiva Cantalice ©

Print Friendly, PDF & Email