Ruote nella Storia con la Rieti Terminillo Classic

L’appuntamento con Ruote nella Storia torna in una nuova tappa come sempre suggestiva e ricca di storia, tradizione e cultura. Da venerdì 30 giugno a domenica 2 luglio 2023, la manifestazione nata dalla sinergia tra ACI Storico e Automobile Club d’Italia si svolge in contemporanea alla 58^ Cronoscalata Rieti-Termillo. Un evento che, dal punto di vista dell’automobilismo d’epoca, avrà le vesti della Rieti-Termillo Classic. Un programma intenso e ricco di tappe curate dalla collaborazione attenta e preziosa dell’Automobile Club Rieti presieduto dall’Avv. Alessandro De Santics e diretto dal Dott. Ottavio Busardò
La manifestazione avrà inizio venerdì 30 con le verifiche. Il sabato 1° luglio la mattinata prenderà avvio con il raduno delle splendide vetture d’epoca, pilastro portante della manifestazione Ruote nella Storia che, attraverso le prestigiose auto che hanno fatto la storia dell’automobilismo, intende valorizzare anche il patrimonio paesaggistico e culturale d’Italia. In questa occasione a fare da sfondo all’appuntamento saranno i laghi, la foresta e le piane offerte dal Terminillo, Lisciano, Cantalice, Poggio Bustone, Campo Forogna, Rivodruti e Rieti. 
Diverse le automobili che parteciperanno alla versione “Classic” della Rieti Terminillo. Tra le splendide vetture, protagoniste dell’evoluzione tecnica e tecnologica, nonché meravigliosi esempi dal design unico, una Mercedes SL 300, una Lancia Aurelia America, una Ferrari Dino 246, una Abarth 124 e molte altri veicoli dal fascino e la storia intramontabili. 
L’appuntamento prevede, al suo interno, una gara di regolarità riservata ad autovetture depoca, che si terrà il 1° luglio, in occasione della prossima Coppa Carotti. Si tratta di un’edizione zero con la speranza che dal prossimo anno possa entrare nel calendario nazionale di ACI Sport.
Foto: ACI ©
Print Friendly, PDF & Email