La Sebastiani è in Serie A2: Mantova accetta e cede il titolo. C’è l’ufficialità

(di Christian Diociauti e Cristian Cocuccioni) La Real Sebastiani è in Serie A2. Secondo fonti di RietiLife, a Mantova da poco – le 18 circa – è arrivata la ratifica dell’accettazione dell’offerta presentata dal club reatino per l’acquisizione del titolo di Serie A2 che, dunque, passa dagli Stings alla società di Roberto Pietropaoli.

Un’operazione, secondo rumors, costata circa 200mila euro. Con il lancio di RietiLife anche l’articolo di TeleMantova a firma di Andrea Giangiulio (leggi). “Addio Stings, addio A2 e addio campioni, giovani, affermati o sulla via del tramonto, che a Mantova hanno giocato in biancorosso o sono transitati da avversari. Addio alle sfide contro Virtus, Brescia, Fortitudo, Verona, Trieste e Treviso e addio anche a quelle contro la San Severo di turno. Fine dei giochi. Game over. Da oggi, il basket di serie A a Mantova non esiste più” si legge nell’articolo di TeleMantova.

“L’offerta l’abbiamo già fatta da giorni – aveva detto detto il patron Roberto Pietropaoli a Gazzetta di Mantova – vista la volontà di cedere il diritto di A2 da parte degli Stings”. La data chiave è il 30 giugno per presentare le iscrizioni in A2. A Mantova non si è trovato l’accordo sul budget, con gli sponsor che in parte si sono sfilati o hanno fatto altre scelte. Così gli Stings non se la sono sentita di proseguire e hanno valutato (e poi accettato) l’offerta presentata da Pietropaoli. Il club reatino aveva cercato anche il titolo della Stella Azzurra: “Inizialmente abbiamo pensato al diritto sportivo della Stella Azzurra ma poi si è inserita Mantova” aveva ribadito alla Gazzetta il patron.

Dopo tre tentativi per salire, arriva così la A2 con l’acquisizione di un titolo. Rispettati i tempi dettati per allestire una squadra competitiva per la seconda serie nazionale, che Rieti manterrà comunque nonostante la retrocessione della Npc. In serata, intorno alle 21, sia a Mantova che Real Sebastiani annunciano la cessione del titolo.

Secondo indiscrezioni, la società è già al lavoro per un roster di livello con un giocatore di spicco e un tecnico di categoria.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email