Buone notizie per la Vallonina: “Riapre a luglio e parte il cantiere”

La conferenza di servizi della Regione Lazio ha espresso il parere unico favorevole per la messa in sicurezza della strada provinciale 10 “Turistica del Terminillo”. Lo annuncia l’assessore Manuela Rinaldi. L’inizio dei lavori è previsto entro il mese di luglio, dove con l’avvio del cantiere si procederà con senso unico alternato in località Iaccio Crudele. La messa in sicurezza del tratto stradale è stata ceduta alla provincia di Rieti, che nei prossimi giorni provvederà alla variazione di bilancio per la predisposizione della gara d’appalto.

“Parere favorevole dalla conferenza di servizi, con delle raccomandazioni per la salvaguardia del paesaggio naturale, la realizzazione di opere per ridurre l’impatto visivo e lavori di adeguamento idrogeologico della strada provinciale – dichiara l’assessore Manuela Rinaldi – Finalmente Terminillo e Leonessa torneranno ad essere connesse grazie a lavoro di sinergia tra Regione e Provincia. Con l’avvio dei lavori, la Sp 10 del Terminillo sarà fruibile dai turisti e non solo. Iniziamo a dare le prime risposte al nostro territorio” conclude l’assessore.

“Ancora una buona notizia per il Terminillo: l’assessore regionale ai lavori pubblici Manuela Rinaldi ha annunciato la riapertura della strada provinciale 10 ‘Turistica del Terminillo’ Vallonina nel mese di luglio con contestuale avvio del cantiere per i lavori di adeguamento. Risolviamo un altro problema annoso del Terminillo che permetterà di tornare ad offrire un servizio utile per il turismo e i residenti del territorio. Ringraziamo l’assessore Rinaldi anche per aver fatto chiarezza sui rimpalli di responsabilità che hanno caratterizzato gli anni passati. Questo dimostra come la buona amministrazione possa dare risposte concrete in tempi certi”: lo dichiara il Sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi, a seguito dell’annuncio dell’assessore regionale Manuela Rinaldi.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email