“Impossibile usare i parcheggi rosa: occupati da chi non ne ha diritto”

Riceviamo e pubblichiamo la lettera di un lettore.

Gentile Direttore di RietiLife,

Le scrivo per segnalarLe irrispettoso comportamento degli automobilisti reatini che sempre più frequentemente occupano i “Parcheggi Rosa” riservati alle donne in stato di gravidanza e/o alle neo mamme con prole fino a 3 anni di età, titolari di contrassegno.

La mia compagna si trova al settimo mese di gravidanza ed è titolare di apposito contrassegno rilasciato dalla Polizia Municipale. Nonostante questo, purtroppo, in Città è pressoché impossibile usufruire di questo servizio e di questi spazi messi a disposizione dal Comune.

Non ultimo l’episodio che ci è accaduto il 2 giugno, in via Cintia: come dimostrato dalle fotografie che allego, può notare come il proprietario di questo bellissimo SUV abbia occupato – senza esporre il previsto contrassegno e proprio sotto la segnaletica verticale che lo indica – il Parcheggio destinato alla sosta delle auto delle donne in attesa, o neo mamme, munite di apposito contrassegno.

Evidentemente godersi un buon caffè in uno dei bar lì vicino e la pigrizia di non voler percorrere pochi metri in più fino ai parcheggi con strisce bianche di Largo Santa Barbara, a meno di 100 metri, ha pienamente giustificato questo incivile e scorretto comportamento.

Ovviamente inesistenti i controlli degli organi preposti.

Foto: FILIPPI ©

Print Friendly, PDF & Email