La reatina Sofia Pilati vola nel campionato Italiano minienduro

La reatina Sofia Pilati vola nel campionato Italiano Minienduro. Dopo le ottime prime due tappe di campionato in terra sicula, a Carlentini (Sr), dove la portacolori del Motoclub Ammotora Rieti ha brillato con un secondo un quarto posto, è ora la volta nella terza e quarta tappa del tricolore 2023 minienduro, a Gazzola (PC), insieme a tutto il team del Motoclub Ammotora Rieti.

Nel Piacentino, Pilati fa registrare una prima giornata di gara perfetta, macchiata solo da una scivolata, che le costa il podio scovolando in 4a posizione, ma Sofia non si è lasciata scoraggiare, e nella seconda giornata riesce a scalare la classifica battagliando con le prime 4 e strappando con tenacia la medaglia  d’argento chiudendo sul secondo gradino del podio a soli 9 secondi dalla prima, e regalandosi anche il podio nel Trofeo Nazionale Girl Trophy con il 3 posto .

Nella classifica generale di campionato, la reatina continua la sua scalata e consolida il terzo posto, solo 3 punti la separano dalla seconda piazza. Appuntamento a sabato e domenica 14/15 luglio per la terza ed ultima tappa di campionato italiano Minienduro, dove tutto il Motoclub è pronto a supportare la campionessa regionale in carica.

Foto: Ammotora ©

 

Print Friendly, PDF & Email