La Sebastiani a Faenza per gara 3 e 4: le ultime dal campo

(di Roberto Pentuzzi) La serie continua, siamo alla terza replica dei playoff tra Real Sebastiani ed i Blacks, ma stavolta si gioca al PalaCattani di Faenza, ore 18, con ingresso omaggio sia per i tifosi faentini che per i reatini e all’interno del palasport ci saranno molti punti di raccolta offerte per gli alluvionati, dove si potrà aderire con un gesto di solidarietà.

Parecchi dubbi per questa gara 3: sicuramente il più grande interessa la Raggisolaris, perché le condizioni di Andrea Pastore farebbero presupporre che debba dare forfait anche oggi, ma proverà fino all’ultimo a recuperare nonostante l’infortunio allo scafoide sia piuttosto grave. In casa reatina bisognerà vedere se Ceparano avrà superato l’infortunio al ginocchio e poi c’è il solito turn over, dal quale usciranno i prescelti di coach Sandro Dell’Agnello.

Ci saranno diversi tifosi amarantocelesti al seguito, per il resto, concentrazione altissima e zero dichiarazioni nel pre partita, mentre sulla sponda romagnola vogliono caricare l’ambiente a loro vantaggio .

“La vittoria di Rieti in gara 2 la farà presentare a Faenza con rinnovata fiducia – afferma coach Luigi Garelli – dunque dovremo essere ancora più attenti. Gara 3 sarà diversa dalle precedenti perché nei play off ogni partita ha una storia a se, ma sicuramente sarà intensa e come sempre i dettagli faranno la differenza. Fondamentale sarà la lotta a rimbalzo. Questa serie ha già mostrato alcune linee guida ben definite di Rieti come la marcatura di Piazza su Vico o la novità tattica di Mastrangelo al posto di Paesano e anche alcune delle nostre sono sicuramente già state capite, insomma ora bisognerà essere bravi ad apportare aggiustamenti tattici per essere sempre più pericolosi e imprevedibili. Oggi però noi avremo il sesto uomo in campo”.

La Sebastiani avrà le due partite più importanti della stagione, oggi e domenica, entrambe fuori casa. Qualcuno dice che almeno una va vinta, qualcuno dice che si possono vincere entrambe, ma Faenza ha dimostrato che non è assolutamente lí per caso, ha preso le misure al gruppo di Dell’Agnello, la fa giocare male, la fa segnare poco e non permette agli amarantocelesti di imprimere la superiorità tecnica. Le basse percentuali al tiro di Piazza e compagni fanno sperare che andrà meglio oggi e poi grande attenzione ai rimbalzi, che nei primi due incontri hanno dato molti extra possessi agli avversari.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email