Special Olympics Rieti vola a Berlino con Antonello Carnassale e Leonardo Vellucci | FOTO

Foto: Gianluca VANNICELLI ©

(di Cristian Cocuccioni) Sono stati presentati, nell’Open Hub di Rieti, i due atleti che prenderanno parte ai Giochi Mondiali Special Olympics che si terranno a Berlino (la prima volta che la Germania ospiterà i Giochi mondiali), Antonello Carnassale e Leonardo Vellucci. I due rappresentanti faranno parte della nazionale italiana di calcio a 5 unificato. I due fanno parte – ormai sette anni – giocano nell’Asd RietiInclude-Nuova Rieti Calcio sono amici d’infanzia e dimostrano, grande affiatamento: “Leonardo per me è un esempio di vita. Qualsiasi cosa che faccio di buono penso a lui – ha detto un emozionato Antonello – è un orgoglio indossare la maglia della nazionale Special. Leonardo si aspettava la convocazione, io no. Mancheranno gli altri compagni ma li porteremo comunque con noi nel cuore” ha concluso Carnassale.

Leonardo Vellucci invece si è soffermato sul viaggio che li spetterà tra qualche settimana: “Sono contento di prendere l’aereo per la prima volta, anche se ho un pochino di paura – e continua ricordando e ringraziano i compagni di squadra – la convocazione è per tutti coloro che ci sono stati vicini, dai genitori ai componenti dell’Open Hub”. Non sono mancati gli auguri e le congratulazioni da parte delle istituzioni ai due atleti.

“Siamo orgogliosi di voi e vi chiediamo di portare non solo il tricolore in alto ma anche la città di Rieti, sono sicuro che la rappresenterete al meglio – è intervenuto così il sindaco di Rieti Daniele Sinibaldi – Lo sport e il sociale nel reatino è molto forte, come lo dimostrano i tantissimi volontari in città”. Non potevano mancare anche gli auguri di un commosso vicesindaco e assessore allo Sport e Turismo, Chiara Mestichelli, dell’assessore ai Servizi Sociali Giovanna Palomba e del vescovo di Rieti Vito Piccinonna che hanno ribadito, inoltre, che ci sarà una festa al ritorno dei due giovani reatini nella sala consiliare del comune. Auguri anche da parte della Fondazione Varrone con Mario Santarelli e da Francesco Palomba in rappresentanza del Rotary Club, che hanno ribadito la vicinanza e l’appoggio ai vari progetti che Open Hub ha in mente. Si potranno seguire Leonardo e Antonello sulla Rai a partire dal 17 giugno.

Print Friendly, PDF & Email