Sebastiani, ecco gara2 con Faenza. Si punta all’immediato riscatto | LE ULTIME DAL CAMPO

(di Roberto Pentuzzi) Questa sera alle ore 21 si replica: al PalaSojourner  la Real Sebastiani Rieti e la Raggisolaris Faenza giocheranno gare 2 della finale play off di serie B,  con i faentini vantaggio 1-0 dopo aver espugnato il palazzo reatino domenica scorsa. Coach Sandro Dell’Agnello ha rilasciato poche dichiarazioni dopo la sconfitta, mettendo in risalto “i margini di miglioramento in attacco, 68 punti in casa sono troppo pochi, invece sono stati troppi i rimbalzi offensivi concessi”. Poi ha fatto i complimenti a Faenza definendo gara 1 molto combattuta tra 2 formazioni molto attrezzate.

Domenica sono rimasti fuori per turn over Mastrangelo e Matrone, saranno importanti le scelte di questa sera da parte del coach, soprattutto in base all’andamento di gara 1 la decisione difficile potrebbe essere cambiare qualcuno dei titolari della prima partita. La Real Sebastiani è costretta a vincere per affrontare il resto della serie ripartendo alla pari, una sconfitta comprometterebbe tutto il percorso verso le Final Four per la promozione.

Rieti non è riuscita ad imporre il proprio gioco, mentre i romagnoli sono stati bravi a portare il match sulle loro corde, inoltre alcuni giocatori reatini di classe sono stati al di sotto delle aspettative, bisogna recuperare la serenità in campo per tornare al gioco di squadra, evitando le soluzioni personali, spesso forzate, che non hanno portato a nulla.

L’entusiasmo in casa faentina è alle stelle, sia per il vantaggio per 1-0, sia perché sanno che la serie proseguirà nel loro PalaCattani venerdì pomeriggio, quindi la città di Faenza è pronta a riaccogliere impropri eroi, che hanno vinto ben tra gare in trasferta in questi play off.

“In gara 1 l’intensità è stata altissima e credo che stasera lo sarà ancora di più – afferma il capitano dei Blacks, Marco Petrucci – Rieti vorrà rialzare la testa e pareggiare la serie. Dovremo quindi essere ancora più concentrati e interpretare il match nel migliore dei modi. Mi è piaciuto molto il nostro atteggiamento e la determinazione che abbiamo messo ogni volta in cui la Real Sebastiani Rieti si è portata in vantaggio, sorpassandola nuovamente dopo poche azioni, però non abbiamo fatto ancora nulla, perché la serie è molto lunga e le insidie saranno davvero tante. Bisognerà quindi essere concentrati e pensare ad una partita alla volta”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email