Incetta di medaglie per il cioccolatiere Giacomo Bellantoni. Ora la finale a Valencia

(val.fab.) Il pasticcere reatino Giacomo Bellantoni di nuovo sul podio con sette medaglie vinte nell’ambito della celebre competizione International Chocolate Awards 2023. L’evento si è tenuto a Firenze, tra marzo e aprile 2023: un appuntamento molto atteso ha celebrato i ricchi sapori e le influenze della regione mediterranea. Il concorso ha riunito una serie di aziende di cioccolato di talento provenienti dall’Italia e dai paesi del Mediterraneo. È servito come piattaforma per mostrare la loro passione, creatività e dedizione al mestiere della produzione del cioccolato.

Con la sua combinazione unica di culture e ingredienti ispirati al generoso Mar Mediterraneo, questa competizione esemplifica l’armoniosa fusione di sapori che affascina gli appassionati di cioccolato di tutto il mondo.

Queste le creazioni che hanno portato Giacomo Bellantoni ai prestigiosi riconoscimenti. Medaglia d’oro a: cremino oro verde; cremino Noccioloro al pepe rosa; dragées pinolo e camomilla; dragées tiramisù Honduras; medaglie d’argento a: dragées pepe rosa; dragées wild cuzco; dragées cheesecake alla fragola;

I vincitori di questa competizione di cioccolatiere artigianale italiano/mediterraneo avanzeranno all’attesissima finale mondiale, prevista per la fine del 2023. Questo straordinario risultato li spinge sulla scena globale, dove competeranno con i migliori cioccolatieri di tutto il mondo.

Un palmares davvero importante per l’azienda Bellantoni, costantemente alla ricerca di nuovi gusti e sapori da sperimentare…e una novità in arrivo per l’estate 2023: l’apertura ufficiale della Boutique Bellantoni in via Roma, 120 a Rieti. Dolci esperienze di gusto da assaporare vi attendono in una nuova location, al centro di Rieti.

 

Foto: Bellantoni ©

Print Friendly, PDF & Email