Sebastiani con Faenza, Dell’Agnello: “Inizia la fase decisiva”

(di Roberto Pentuzzi) È tutto pronto per dare il via alla seconda fase dei playoff che decreterà la squadra qualificata alle final four di Ferrara. Alle ore 18:00 al PalaSojourner si affronteranno la  real Sebastiani Rieti e la Raggisolaris Faenza per gara 1. Sono le dominatrici del girone C in regular season e vengono da un netto 3-0 nel primo turno dei play off, si tratta di una sfida ad alto livello, quasi una finale anticipata.

“Inizia la fase decisiva, ad appannaggio delle prime 8 della Serie B – presenta il match coach Sandro Dell’Agnello – Faenza è una squadra esperta ed attrezzata, molto forte, ma noi arriviamo a questa serie con grande fiducia, maturata grazie al campionato fatto ed anche al gioco espresso nel primo turno vinto con Sant’Antimo”.

Nonostante il 3-0 in stagione di Rieti su Faenza, nei precedenti incontri, i giocatori amarantocelesti non sono per niente tranquilli di affrontare i Blacks, più volte Tomasini e Bushati hanno dichiarato che è l’avversaria più difficile da battere. Aromando è un vero e proprio padrone del pitturato, Poggi ha centimetri e fisico, Pastore e Siberna le armi in più dall’arco, Vico il fosforo di questa squadra e non solo, Faenza è un team ben strutturato e con tanti giocatori a disposizione, come la Sebastiani.

Anche il loro allenatore ha parecchia esperienza e competenza, vede così gara 1. “Rieti è stata costruita per salire in A2 e non lo ha mai nascosto – afferma Luigi Garelli –  ha un roster di valore con tante soluzioni tattiche e quindi bisognerà essere ancora più determinati nell’interpretare bene le partite rispetto a quanto lo siamo stati contro di lei in campionato e in semifinale di Coppa Italia.  Mi aspetto partite combattute dove ogni episodio potrà fare la differenza. Le tre sconfitte in stagione non ci demoralizzano, anzi, devono essere ben analizzate per farci essere ancora più pronti. La Sebastiani in questi mesi ha avuto pochissime battute a vuoto e con Sant’Antimo è stata brava a rendere la serie in discesa, chiudendola in tre gare in cui è sempre stata in vantaggio”.

Comincia la finale playoff ed in queste occasioni la piazza reatina risponde sempre presente, si attende il grande pubblico al PalaSojourner.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email