Rieti Sport Festival torna in centro dall’8 all’11 giugno: “Sarà uno spettacolo” | I vip, il rally, il padel, il museo per Pelè e Maradona

(di Cristian Cocuccioni) Torna il Rieti Sport Festival e lo fa dall’8 all’11 giugno in centro tra piazza Vittorio Emanuele II, Ponte Romano e Piazza Cavour. L’ottava edizione del festival sarà di nuovo in centro, dove verranno posizionate strutture per fare sport. Grazie ad un imponente allestimento sarà possibile praticare diverse attività sportive presenti sul territorio, dal padel sino a ju jitsu e scherma. La storica piazza non è l’unica location a disposizione del Rieti Sport Festival: il lungofiume e il Velino saranno la vetrina di tante esibizioni delle discipline acquatiche.

Oggi, nella sala comunale di Rieti, si è svolta la presentazione del programma del festival con patron Sergio Battisti e direttore artistico e co-ideatore della kermesse, Stefano Meloccaro, giornalista reatino di Sky Sport. Presenti anche il sindaco di Rieti Daniele Sinibaldi e l’assessore allo Sport Chiara Mestichelli. “Sono contento del ritorno del Rieti Sport Festival – ha detto Sinibaldi – continuiamo un percorso che è iniziato dalla Coppa del Mondo di skiroll e col wakeboard. Cerchiamo di mandare avanti, con l’appoggio di tutte le istituzioni, queste iniziative”. La conferenza è stata anche in ricordo di Sinisa Mihajlovic, che a Rieti fece una delle ultime apparizioni prima di scoprire di essere malato. Meloccaro, particolarmente commosso, ha ricordato la partita di padel solidale che Sinisa volle giocare a tutti i costi: “Andò a farsi una doccia e indossò di nuovo gli stessi vestiti, perché non era programmato niente”.

L’anima del Rieti Sport Festival ha annunciato che torneranno le chiacchierate vip, interviste attese alle 19.30 di ogni giorno come accaduto nelle passate edizioni in cui si sono alternati al suo microfono (per poi essere premiati) volti come Carlo Verdone, Paolo Bonolis, Tommaso Paradiso e tanti altri. La conferenza si è conclusa con due “spoiler” da parte di Sergio Battisti: “Porteremo a Rieti Miki Biason, due volte campione mondiale di rally e Elena Micheli, campionessa del mondo di pentathlon” con origini cantaliciane. Tra gli appuntamenti più attesi quello con il campione mondiale di palleggi e con gli eventi e il museo dedicati a Pelè e Maradona. Attesi, ma da confermare, anche “I ragazzi bionici”, ragazzi amputati che giocano a padel con le protesi, che gareggeranno in un torneo misto con i normodotati. Spazio anche al rugby, col presidente federale annunciato dalla delegata Coni Emanuela Perilli. Il festival incassa anche il “sostegno della Fondazione Varrone, ci siamo sempre stati e siamo pronti a farlo anche quest’anno” ha detto il vicepresidente Luigi Manzara. Rsf è pronto a pubblicare il programma sui suoi social, sempre aggiornatissimi.

Foto: Cocuccioni ©

 

Print Friendly, PDF & Email