Maccari commissario Asl. Sinibaldi: “Comune sarà al suo fianco”. Rinaldi: “Rilanciamo la sanità del territorio”

“A nome dell’Amministrazione comunale rivolgo l’augurio di buon lavoro al nuovo Commissario straordinario della Asl di Rieti, il dottor Mauro Maccari, nominato dalla Regione Lazio. Tutti i cittadini auspicano risposte concrete sui tanti problemi emersi negli anni nella sanità locale, uno dei settori chiave per garantire un futuro al territorio. Non sarà un lavoro semplice e rapido ma possiamo garantire fin d’ora la massima disponibilità dell’istituzione comunale, mia personale e di tutti gli amministratori per sostenere e accompagnare l’opera di ricostruzione e rilancio dell’assistenza sanitaria della provincia di Rieti”. E’ quanto dichiara il Sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi sulla nomina di Mauro Maccari commissario Asl (leggi).

“Ho nominato Mauro Maccari Commissario straordinario dell’Asl di Rieti. Il professor Maccari è un professionista di straordinarie competenze, la cui carriera è divisa tra l’attività clinica e la docenza universitaria. Sono certo che sarà in grado di risollevare la sanità reatina. Rieti e provincia, infatti, meritano tutta la professionalità e l’attenzione da parte della dirigenza sanitaria e dell’amministrazione regionale.  A Mauro Maccari i più sinceri auguri di buon lavoro”. Lo dichiara il Presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca.

“Rivolgo i miei auguri di buon lavoro al dottor Mauro Maccari, nominato dal presidente Rocca nuovo Commissario straordinario della Asl di Rieti. Maccari è una persona competente e determinata: la sua nomina di oggi rappresenta una grande opportunità per risollevare il settore sanitario locale e dare risposte concrete alla nostra comunità. Sono certo che grazie alla sua esperienza riuscirà ad affrontare questa sfida fondamentale raggiungendo risultati eccellenti. Il rilancio della sanità locale richiederà un approccio strategico e la capacità di collaborare con tutte le parti interessate: medici, infermieri, personale amministrativo e, soprattutto, cittadini. E’ fondamentale promuovere una cultura dell’efficienza e dell’innovazione, al fine di migliorare l’accesso alle cure, ridurre i tempi di attesa e garantire la qualità dei servizi offerti”. Lo dichiara in una nota il coordinatore regionale di Fratelli d’Italia Lazio Paolo Trancassini.

“Auguro buon lavoro al nuovo Commissario straordinario della Asl di Rieti, Mauro Maccari. Una responsabilità importante assegnata dalla Regione Lazio e dal Presidente Francesco Rocca, per una persona di livello che dovrà dare molto a questo territorio. La provincia ha bisogno di una forte risposta sulla sanità locale e la nomina di Maccari è sicuramente un primo passo per restituire centralità alla sanità nei territori. Sarà importante lavorare uniti verso obiettivi comuni per dare risposte concrete ai cittadini”. Lo dichiara in una nota l’assessore ai Lavori pubblici, Politiche di Ricostruzione, Viabilità e Infrastrutture, Manuela Rinaldi.

“Buon lavoro al nuovo Commissario straordinario della Asl di Rieti, Mauro Maccari. Sarà importante per il territorio una figura che sia in grado di riportare al primo posto la sanità, non facile in una provincia come Rieti. È il momento di rilanciare la Asl di questa Provincia che merita un’attenzione speciale e presidi di livello per garantire la sicurezza di persone fragili e anziane. Un lavoro in sinergia per far rifiorire la sanità pubblica e dare risposte concrete ai cittadini. Sicuramente Maccari sarà pronto a ricambiare la fiducia del Presidente Francesco Rocca”, lo dichiara in una nota
il Consigliere Regionale Eleonora Berni

Esprimo apprezzamento per la nomina del nuovo commissario straordinario della Asl di Rieti, Mauro Maccari, da parte di Francesco Rocca, e gli auguro buon lavoro con la certezza che saprà interpretare il compito importante e delicato che è chiamato a svolgere per la nostra comunità, con la competenza e la professionalità che tutti gli riconoscono. La nomina rappresenta un primo passo importante nel percorso di riqualificazione ed efficientamento della sanità territoriale che ha indicato il Presidente Rocca. Lo scrive il consigliere Michele Pasquale Nicolai.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email