Il 26 maggio riapre la scuola di Piazza Tevere dopo il nubifragio

(ma.gri.) Riapre domani la Falcone Borsellino di Piazza Tevere. La scuola è stata chiusa il 24 e il 25 maggio a causa delle infiltrazioni dovute al nubifragio che ha colpito Rieti martedì pomeriggio. Il dirigente scolastico, Annamaria Renzi – d’accordo con il Comune di Rieti – ha deciso di chiudere il plesso per risolvere le criticità: “Avevamo problemi soprattutto nei bagni, con le fognature, e c’è stata qualche infiltrazione dal tetto” ha spiegato Renzi a RietiLife.

La ditta incaricata ha proceduto quindi ad un primo ripristino e se saranno necessari ulteriori interventi verranno eseguiti in estate per garantire il regolare svolgimento delle lezioni, “nulla di preoccupante” ha garantito ancora la dirigente.

La nota del Comune: “Il settore manutenzione del Comune di Rieti ha effettuato l’intervento di rimozione e sostituzione dei pannelli del controsoffitto della scuola per l’Infanzia ed Elementare di Piazza Tevere danneggiati dall’eccezionale pioggia di martedì 23 maggio. La Dirigente scolastica ha ufficializzato la riapertura del plesso da venerdì 26 maggio”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email