Npc, ora serve un’impresa per restare in A2: se vince con Mantova va ai playout, altrimenti retrocede in B

(di Roberto Pentuzzi) Trasferta decisiva per la Npc Kienergia Rieti, che giocherà alle ore 18 al Grana Padano Arena contro la Stings Mantova. Spesso questi match vengono chiamati “scontri diretti”, ma mai come questo è determinante per entrambe (12 punti),  chi perde rischia la retrocessione in serie B, chi vince spera nella lotteria dei playout. La società lombarda ha chiesto all’ex capo allenatore Giorgio Valli di tornare al suo posto e lui per spirito di appartenenza ha accettato. La città dei Gonzaga non vuole assolutamente scendere di categoria, dopo aver disputato diversi campionati di categoria ed aprirà le porte dell’Arena con ingresso libero, e questo la dice tutta sulle difficoltà che potrebbe trovare la squadra reatina.

Serve una prova speciale, un’impresa, fatta di carattere e voglia di non mollare mai, in questo momento i giocatori più in forma sono Tassone e Bonacini, tra loro c’era anche Tucker, ma l’americano si è allenato con il contagocce in settimana per un problema ad un ginocchio. Invece purtroppo le ultime uscite dell’altro americano Geist non state all’altezza, ma per lui c’è la grande occasione per riscattarsi, condizioni fisiche permettendo.

La appassionante gara di andata è stata vinta dal team di coach Ruggieri 79-76, dopo un tempo supplementare, l’americano Sherrill fece una gran partita, come succede tutte le domeniche ed è sicuramente l’uomo più pericoloso di Mantova, attenzione anche all’esperienza di Iannuzzi e Veronesi. In base agli altri risultati si avrà il responso retrocessione, ma forse bisognerà aspettare la partita tra Ravenna e Stella Azzurra, rinviata a giovedì 25 maggio, a causa della calamità che ha colpito la Romagna.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email