La Npc verso la retrocessione. Perso lo scontro con Mantova, sarà decisivo il recupero Ravenna-Stella Azzurra

La Npc ha perso lo scontro diretto con Mantova: 77-62. La squadra reatina, dopo una stagione complicata, è a un passo dalla Serie B, ma c’è un lumicino di speranza: si tratta del recupero di giovedì 25 maggio tra Ravenna e Stella Azzurra. Qualora i calcoli non fossero a favore della squadra reatina, arriverebbe la seconda retrocessione nelle ultime tre stagioni. IL TABELLINO Nel match con Mantova, non ha giocato Tucker. Da chiarire il motivo.

LA NOTA DELLA NPC

La vince Mantova, l’ultima gara della fase salvezza. Una gara senza storia, dominata dai padroni di casa. Per i playout ora bisognerà attendere l’esito della sfida tra Ravenna e Stella Azzurra, posticipata al 25 maggio. 

Senza Tucker, out per infortunio, la Kienergia parte forte piazzando un 4 a 0 grazie a Timperi. Poi il ritorno dei padroni di casa, che nonostante la giornata storta al tiro pesante di Ross, colpiscono con Veronesi e Iannuzzi piazzando un 16 a 7 di break. La Kienergia sbaglia molto producendo davvero poco in attacco, ma è Paolo Paci a tenere a galla i suoi( saranno 8 punti e 10 rimbalzi dopo 20’). Janelidze però dall’arco è un fattore: il lungo ne piazza 12 con 2 su 3 dal perimetro. I primi 20 minuti si chiudono sul 36 a 27 per i padroni di casa.

Mantova dilaga alla ripresa del terzo quarto, anche perché si sveglia Sherrill che con 10 punti di fila porta i suoi sul +21. Rotondo ci prova insieme a Timperi ma per Rieti è notte fonda. 26 a 13 il parziale del terzo periodo; inizia poi un gigantesco garbage time che dura fino al minuto 40. Termina 77 a 62, non bastano a Rieti i 16 di Timperi ed i 15 di Paci per evitare il ko. 

Parziali: 19-11;17-16;26-13; 15-22

Tabellino: Naoni 2, Rotondo 10, Del Testa 4, Maglietti, Timperi 16, Tassone 1, Paci 15, Nonkovic 1, Bonacini 2, Geist 11 all Ruggieri 

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email