Inaugurata la nuova sede dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche (OPI) di Rieti

Il 20 maggio 2023 alle ore 16:00 è stata inaugurata la nuova sede dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche (OPI) di Rieti, sita in via dei Salici 35.

Un momento davvero emozionante per gli infermieri e gli invitati intervenuti. La Presidente Annalisa Testa ha lasciato l’onore del taglio del nastro alla Tesoriera Leida (Isadea) Vergari, promotrice da sempre dell’acquisto della sede ed ora finalmente testimone del traguardo raggiunto.

Nell’occasione è stata consegnata una targa di riconoscimento ad una collega iscritta dal 1961, una delle prime, che ancora oggi sente vivo il senso di appartenenza alla professione scelta al tempo. Infermiera per sempre.

Molti gli interventi da parte dei rappresentanti istituzionali: Nazzareno Iacopini per conto di sua Eccellenza il Vescovo Vito Piccinonna, l’Assessore ai Servizi Sociali Dott.ssa Giovanna Palomba anche per i saluti da parte del Sindaco Daniele Sinibaldi, la Dott.ssa Agnese Barsacchi, Direttore del Dipartimento delle Professioni Sanitarie della ASL di Rieti, anche per i saluti del Direttore Generale FF Dott.ssa Anna Petti, il Dott. Enrico Tittoni e il Dott. Paolo Scapato, rispettivamente Presidente e Consigliere dell’Ordine dei Medici di Rieti. Ringraziamo anche il Dott. Antonio Fasciolo, Presidente dell’Ordine TSRM e PSTRP di Rieti e la Dott.ssa Emanuela Petrongari, Direttore Didattico del corso di Laurea in Infermieristica dell’Università Sapienza sede di Rieti.

Parole chiave: condivisione e collaborazione.

Grazie a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione e all’organizzazione di questo tanto atteso evento.

Print Friendly, PDF & Email