Sebastiani, tutto facile anche in gara2: Sant’Antimo ko 81-70 | FOTO

Foto: Gianluca VANNICELLI ©

(di Roberto Pentuzzi) Anche gara 2 è per la Real Sebastiani , che batte la PSA S. Antimo 81-70, gara 3 è prevista in terra campana venerdì sera.

La Sebastiani ha gestito l’incontro dall’inizio, ancora una volta con ottimo gioco di squadra e le punte di Tomasini con 17 punti, Piccin 16 e Mastrangelo 14.

Veloce e reattiva, la Sebastiani vuole mettere subito le cose in chiaro, va avanti di 10, Pagani sotto canestro è efficace, ma Maggio e Montanari fanno un piccolo break, allo scadere del decimo Bushati prova ad allungare, ma non ci riesce, il primo quarto finisce 18-11.

Il gioco riprende con S. Antimo molto ispirata dal proprio play Maggio che riesce ad andare in doppia cifra e riporta la sua squadra a solo tre lunghezze di ritardo. Per Rieti rientrano in campo Tomasini e Contento che creano di nuovo un gap di dieci punti, 40-30, le squadre vanno a riposo sul 40-31.

Il piano partita di coach Dell’Agnello è chiarissimo, vuole subito chiudere la partita a cominciare dal terzo quarto che spesso è decisivo, manda in campo un quintetto con tanti punti nelle mani, infatti Tomasini e Piccin rispondono presente, entrambi in doppia cifra e la Sebastiani prende il largo, 65-45. Si sbloccano anche gli assenti di gara 1, Matrone e soprattutto Mastrangelo, che segna 9 punti, il trentesimo sigla il punteggio di 68-47.

Dell’Agnello decide di dare un po’ di riposo ai titolari, la Sebastiani è meno precisa in attacco, sale in cattedra Montanari, ma il vantaggio di Rieti rimane a metà quarto, 74-58.

Montanari entra in partita e riporta la sua squadra a sole 7 lunghezze di ritardo, dopo ben 23, la gara dá un po’ di brividi, poi Tomasini e Mastrangelo mettono il sigillo è il match termina 81-70.

 

Print Friendly, PDF & Email