Sebastiani travolgente in gara1 playoff: Sant’Antimo battuta 89-65 | FOTO

(di Roberto Pentuzzi) La Sebastiani vince largamente su Sant’Antimo in gara1 playoff al PalaSojourner. In grande evidenza Chinellato, 21 punti. Finale 89-65. TABELLINO

 

Gara 1 va subito a Rieti, la Real Sebastiani batte S. Antimo 89-65 e la aspetta sempre al PalaSojourner lunedì sera alle ore 21

Le scelte di coach Dell’Agnello nel turn over vedono fuori Mastrangelo e Matrone, ma tutti gli altri sono stati molto concentrati fin dall’inizio, solo qualche minuto di pausa, ma la differenza alla lunga è venuta fuori. In doppia cifra Chinellato, con 21 punti, Pagani e Tomasini con 12, Piccin con 10.

 

L’inizio di Rieti è travolgente, 7-0 e Quarisa gravato di 2 falli, coach Gandini deve chiedere timeout. S.Antimo produce qualcosa, ma Chinellato è molto concentrato, va in doppia cifra, ma per la Sebastiani segnano tutti. Tiene bene la difesa di Dell’Agnello, il primo quarto termina 26-16.

Rieti va a folate, quando accelera è inarrestabile, ma a tratti ha dei momenti di pausa ed i campani ne approfittano con Montanari e Sgobba 35-27, l’allenatore amarantoceleste effettua moltissime rotazioni, vuole tenere tutti i suoi in partita, ed infatti Tomasini e Contento realizzano ed procurano un altro break, si va al riposo sul 45-31.

Alla ripresa del gioco, la Sebastiani vuole tenere il match in mano, difende forte, sembra che S. Antimo abbia meno energie, tiene botta il solo Montanari ed i padroni di casa vanno avanti anche di 18. Va in doppia cifra anche Tomasini, i giocatori reatini sono tutti a referto, al trentesimo il punteggio è 61-47.

La rosa molto più lunga della Sebastiani si sente soprattutto nell’ultimo periodo, subito due triple, Chinellato e Ceparano poi un canestro di Tomasini, un 8-2 devastante, che sancisce anche il più venti, 69-49. Cominciano a mancare le energie a S. Antimo, che si innervosisce, soprattutto con Maggio, al quale viene fischiato un fallo tecnico, le proteste continuano, arriva un tecnico anche per l’allenatore Gandini, Chinellato è preciso dalla lunetta ed il match è praticamente già chiuso. Il punteggio finale è 89-65.

Print Friendly, PDF & Email