La Nazionale italiana Old incontra Antonio Cantera in Romania: la storia dell’imprenditore reatino a Bucarest | FOTO

(di Martina Grillotti) La Nazionale italiana Old di calcio è stata ospitata nel weekend a Bucarest per un incontro contro la Nazionale Old rumena. Un match a scopo benefico che è finito con un pareggio e una stretta di mano in segno di amicizia. Tra le fila della nazionale italiana anche lo storico imprenditore reatino del settore arredamento, Gianni Crocchianti. È stato proprio quest’ultimo ad organizzare anche un incontro, proprio a Bucarest, con Antonio Cantera, pescarese di nascita ma reatino d’adozione, che dal 1993 si è trasferito in Romania.

LA STORIA DI ANTONIO CANTERA – Quella di Cantera a Bucarest è una storia d’imprenditoria di successo all’estero: partendo con pochi soldi ma idee concrete, Cantera ha aperto un negozio d’arredamento di mille metri “Casa Magica Design” con arredamento tutto italiano (per la prima volta portato in Romania) che ha immediatamente riscosso successo tra la clientela rumena, tanto da consentirgli di aprire un nuovo punto vendita che attualmente è il più grande showroom di Bucarest: oltre 3mila metri quadrati di esposizione nel pieno centro della capitale rumena che negli anni è diventato il riferimento per tutti coloro che vogliono arredare la propria casa con mobili di qualità. Un riferimento al punto tale che negli ultimi anni è stata necessaria anche l’apertura di nuovi show room: 4 proprio nella Capitale e altri in diverse città della Romania.

Antonio Cantera, conosciutissimo a Rieti sia come storico imprenditore, che per la sua ventennale carriera politica, è stato consigliere comunale prima e assessore allo Sport e al Turismo e ai Lavori Pubblici poi, lavorando per la città fino al 1990, negli anni in cui alla carica di sindaco si sono susseguiti Bruno Vella, Augusto Giovannelli e Lamberto Tabellini. Durante gli anni trascorsi in Italia il suo operato è sempre stato rivolto al bene dello sport e della “sua” Rieti tanto da ricoprire ruoli di massimo rilievo: tra gli altri, vicepresidente della Sebastiani Basket, presidente del Fc Rieti e del Cittaducale (con quest’ultima squadra ha segnato anche il record mondiale – ad oggi ancora imbattuto – di partite consecutive vinte, ben 45) oltre ad aver rivestito anche il ruolo di presidente per la Rieti Calcio femminile. Il suo amore per lo sport è stato al centro dell’incontro nel weekend con la Nazionale italiana Old, ospitata all’interno dello showroom di Bucarest, luogo dei festeggiamenti, avvenuti proprio nei giorni scorsi, dei 30 anni in Romania di Cantera.

Foto: Cantera ©

Print Friendly, PDF & Email