Amatrice in Regione: incontro Cortellesi-Baldassarre

Proseguono gli incontri di alto livello istituzionale. Giovedì presso la Regione Lazio il sindaco di Amatrice Giorgio Cortellesi (accompagnato dai consiglieri Giorgio Nibbi e Silvia Iafrate), è stato ricevuto dall’assessore alla Cultura, Pari Opportunità, Politiche giovanili e Famiglia, Simona Baldassarre.  In un clima di fattiva collaborazione sono stati trattati temi già anticipati il 13 aprile scorso, quando l’assessore è venuto in visita nella nostra città per partecipare alla presentazione del Protocollo di intesa tra la Struttura commissariale e la Fondazione Maxxi.
“Sul tavolo – ha dichiarato il sindaco – abbiamo illustrato la nostra visione complessiva per creare le condizioni, di concerto con la Regione, di una ricostruzione anche e soprattutto sociale, finalizzata al ripopolamento della nostra terra. Un focus particolare lo abbiamo dedicato alle iniziative culturali che interessano i giovani, al fondamentale allineamento tra i fondi regionali sull’argomento e la capacità di mettere a terra i progetti; e all’individuazione di un referente unico che accompagni concretamente l’azione dell’Amministrazione, secondo le nostre esigenze”.
“Sono ottimista – ha continuato Giorgio Cortellesi – ho apprezzato la disponibilità e professionalità dell’assessore. Sono certo che si aprirà per noi una stagione nuova, nel segno del patto per Amatrice”.
Foto: CdA ©
Print Friendly, PDF & Email