Linda Fuccelli, della Angelo Maria Ricci al Carnegie Hall di New York

Linda Fuccelli della seconda A dell’Istituto “Angelo Maria Ricci” si è esibita al Carnegie Hall di New York. La prestigiosa opportunità, la violinista reatina sotto la guida del prof. Federico Micheli, se l’è aggiudicata vincendo il primo premio alla selezione dell’edizione 2023 del Concorso “Crescendo International Music Competition”.

Una manifestazione musicale giovanile che ogni anno dal 2007 si tiene in 20 paesi del mondo ed ha lo scopo di educare i giovani alla musica ed incoraggiarli nel loro percorso di studi. Linda ha vinto il primo premio per la sezione italiana, (la direttrice è la professoressa Eugenia Nalivkina) che si è tenuta presso la Chiesa Santa Caterina di Padova, l’inverno scorso.

Dopo questo riconoscimento la violinista è volata nella Grande Mela e si è esibita nella prestigiosa Sala “Weill Recital Hall”, una delle tre della Carnegie. Ha eseguito magistralmente il Primo Movimento del concerto per violino in Sol Maggiore di J. Haydn, coinvolgendo ed entusiasmando il pubblico. Una esperienza indimenticabile per questo giovane talento che inorgoglisce la sua scuola e non solo, grazie alla sua innegabile bravura.

“Ci riempie di gioia raccontare l’amore per la musica e l’ impegno di questa ragazza – è il commento del Dirigente Scolastico Paola Testa – e non possiamo che augurale che questa prestigiosa esibizione sia solo il primo passo per coronare tutti i suoi sogni sia dal punto di vista umano che artistico”.

Foto: AMR ©

Print Friendly, PDF & Email