Torna il Memorial Carucci: 20esima edizione. E arriva “Adotta un rugbista”

Martedì 18 Aprile la presentazione del “Memorial Filippo Carucci” presso il locale “Le Tre Porte” in viale della Verdura (RI).

Domenica 23 Aprile il Memorial a Rieti, presso lo stadio F. Iacoboni, Viale Fassini.

Il Memorial Carucci quest’anno festeggia la sua 20ma edizione (conteggiando anche l’anno di stop dovuto al Covid). Un’edizione speciale quella di questo 2023 che torna dopo la pausa per la pandemia ponendo in evidenza un’iniziativa per la cui organizzazione c’è sempre tanto impegno e dedizione. Grazie al rugby, si uniscono sport, passione, amicizia e questa volta anche solidarietà in ricordo di Filippo Carucci, un grande amico, rimasto nei cuori di tutti.

Ed è proprio per presentare l’appuntamento, in programma Domenica 23 Aprile allo stadio Iacoboni (dalle ore 10 alle 17), che Martedì 18, alle ore 18,30 presso il locale “Le Tre Porte” in via della Verdura a Rieti, un gruppo di amici ed appassionati ha deciso di organizzare un breve incontro al quale siete tutti invitati.

Per dare un contributo allo sviluppo del rugby in città e porre l’accento sulla valenza del Memorial Carucci, l’evento vuole essere presentato agli appassionati e non solo, con le novità ed il programma della giornata del 23 Aprile che segna anche la ripresa della kermesse dopo lo stop imposto dalla pandemia. Sarà inoltre l’occasione per valorizzare l’impegno del Comitato Organizzatore e della società Arieti Rugby Rieti e, con il titolo “20 anni di Memorial Carucci”, sottolineare la forte connotazione di valore sociale e tradizione ricordando l’apporto di Filippo e del figlio Federico scomparso prematuramente nel 2020, al mondo del rugby. Durante l’incontro di Martedì 18 sarà presentata l’operazione sociale “Adotta un rugbista” attraverso la quale verrà data la possibilità di iscriversi gratuitamente ai ragazzi che non possono permetterselo.

Foto: Carucci ©

Print Friendly, PDF & Email