Npc a Ravenna: altra sfida chiave per restare in A2 | LE ULTIME

(di Roberto Pentuzzi) La società Basket Ravenna chiama a raccolta i propri tifosi con il motto “tutti al palazzo a difendere la A2”. Questo sarà il clima che troverà la Npc Kienergia Rieti alle ore 18 al Pala De Andé contro la “Ora Sí”, per il terzo turno della fase salvezza. Parecchi tifosi amarantocelesti hanno deciso comunque di seguire la squadra reatina, affidata ad Andrea Ruggieri, dopo l’esonero del coach Gabriele Ceccarelli.

Il match è particolarmente importante per entrambi i team, per ora fermi a sei punti e relegati negli ultimi due posti in classifica nel girone salvezza. Una eventuale vittoria vale doppia soprattutto per Rieti, che in caso di successo esterno, avrebbe poi due gare consecutive in casa.

E’ chiaro che i giallorossi non vogliono farsi scappare l’occasione di lasciare la Npc ultima in classifica, nonostante debbano rinunciare a Josip Vrankic ed hanno nei loro punti di forza Bernardo Musso, Danilo Petrovic e Kendal Anthony. Ruggieri ed Auletta puntano sulle motivazioni ritrovate, soprattutto di Tucker e sperano nel recupero fisico dell’altro americano Geist, nonostante la giovane età dei due allenatori, il loro lavoro è stato sempre al fianco di Ceccarelli in questi due anni e potranno contare anche sull’esperienza di Paolo Matteucci, in panchina come vice, per problemi di tesseramento.

La scossa del cambio alla guida tecnica da parte della società del presidente Cattani, potrebbe essere da stimolo, come a volte capita, in caso contrario, un insuccesso renderebbe la strada durissima alla Npc per evitare la serie B.

Foto: RietiLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email