La Reggiana promossa in B. Il trionfo del reatino Vallocchia. In rosa anche Luciani: è di Pescorocchiano

Dopo due stagioni la Reggiana torna in Serie B. La squadra di Aimo Diana, battendo l’Olbia in trasferta, ha infatti vinto matematicamente il girone B della Serie C. In rosa due reatini: si tratta del centrocampista 25enne Andrea Vallocchia, con un lungo curriculum di squadre professionistiche tra cui Samb, Juve Stabia e Cosenza oltre all’Olbia. Una bellissima soddisfazione per il calcio reatino, che segue Vallocchia, ieri in campo da subentrato. In rosa anche Andrea Luciani, 33enne originario di Pescorocchiano. Entrambi da reatini hanno giocato, ai tempi degli Allievi, la Scopigno Cup.

Ai granata le congratulazioni del presidente di Lega Pro Matteo Marani: “Mi complimento con tutta la Reggiana, che festeggia con merito dopo una stagione sempre al vertice, e in particolare con il presidente Carmelo Salerno, nostro consigliere ed esempio di passione e competenza”.

Decisivo il successo 2-1 ottenuto in trasferta sull’Olbia, da parte della squadra allenata da Aimo Diana, così come il contemporaneo pareggio in casa dell’Entella, bloccata sull’1-1 a Chiavari dalla Recanatese.

La Reggiana era tornata in Serie B dopo 21 anni nel 2020, con Massimiliano Alvini in panchina, ma era subito retrocessa. Due anni dopo, ecco una nuova occasione per riprovare con maggiore fortuna. Dopo Catanzaro e Feralpi Salò, la terza promozione diretta dalla C alla B è quella della Reggiana.

Foto: Reggiana ©

Print Friendly, PDF & Email