Contigliano in festa per i 100 anni di Vincenzina Giovannelli 

(r.l.) Festa di famiglia – ma con sindaco e vice sindaco a portare gli auguri di tutta la comunità contiglianese – per Vincenzina Giovannelli che il 5 aprile ha felicemente superato il traguardo dei 100 anni e oggi a Le Vigne ha riunito familiari e amici.

Col marito Nello Novelli si sposò nel 1944, l’anno più duro della guerra nel reatino, ma con l’energia e la speranza dei 20 anni. Un vita (ben) spesa, per la sua famiglia e per un mestiere, la sarta, esercitato davvero con arte. La casa della Costa per anni ha funzionato come un laboratorio di sartoria tra i più rinomati della zona, con Vincenzina che non era solo un riferimento per chiunque avesse bisogno dell’abito della festa o semplicemente di qualità, ma anche per le tante giovani che “teneva a scuola”.

Oggi Vincenzina non cuce più ma legge, segue la tv e si gode la famiglia: la figlia Simonetta con Vincenzo, il nipote Francesco con Arianna e i piccoli Elisa e Valerio, con lei nella foto. A portare idealmente gli auguri del paese il sindaco Paolo Lancia e la vice sindaco Alessia Iachetti.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email