La Sebastiani torna a vincere: 93-85 contro Faenza | FOTO

Foto: Gianluca VANNICELLI ©

(di Roberto Pentuzzi) La Sebastiani scaccia via i fantasmi di crisi e torna a vincere al PalaSojourner, contro Faenza. Finale 93-85 per la formazione di Sandro Dell’Agnello che dunque si regala le festività di Pasqua in serenità come aveva chiesto la società e in particolare Patron Roberto Pietropaoli, già nella trasmissione di RietiLife, BasketLife. TABELLINO

La Real Sebastiani Rieti batte la Blacks Faenza 93-85 e si conferma matematicamente prima del girone, lasciando agli avversari il secondo posto. E’ stata una gara simile a quelle dei playoff, molto bella con tanto pubblico a sostenere la squadra amarantoceleste. Sono andati in doppia cifra: Contento, 18, Bushati 16, Chinellato 15, Tomasini 14, Piccin e Mastrangelo 10.

 

La posta in palio è altissima per entrambe, conduce subito Rieti, che entra concentrata, ma Faenza non rende certo la vita facile ai padroni di casa. Break da una parte e dall’altra, ma a metà quarto il punteggio è 14-14, poi arriva il momento di Contento, infila una tripla, entra da sotto, sigla 9 punti personali e la Sebastiani prende il largo, nonostante il buon impatto di Aromando per Faenza, al decimo il punteggio è 25-18.

Contento e compagni dilagano ancora, dopo pochi minuti prendono il massimo vantaggio, 41-27, Garelli in panchina è nervoso, contesta per un fallo non fischiato ai suoi, rimedia un tecnico dagli arbitri. Intanto Rieti rallenta, Mastrangelo incide poco, Bushati si è un po’ fermato, ma soprattutto Tomasini in questa fase si complica la vita ed allora l’esperto Sebastian Vico capisce che è il momento di reagire. Nel frattempo Garelli contesta ancora, ancora fallo tecnico per lui ed espulsione, i suoi ragazzi non si scompongono, confezionano un parziale di 7-16, ancora con Vico protagonista, sul finale fallo tecnico anche per Dell’Agnello, si va al riposo lungo sul 48-43.

Dopo aver dilapidato un prezioso vantaggio, la Sebastiani non recupera la concentrazione, anzi è Faenza che prende in mano il match realizza sei punti consecutivi e passa in vantaggio 51-55, Poggi gioca una gran partita, lo segue Petrucci, la Sebastiani soffre, ma Bushati la rimette in carreggiata con le sue triple, però Faenza per la prima volta è in vantaggio, il terzo quarto dice 61-63.

Inizia l’ultimo quarto con una tensione incredibile al PalaSojourner, il pubblico fa la differenza.

Dell’Agnello punta ancora su Piccin play ed ha ragione, il giovane mette due triple importantissime, riporta avanti la Real, che non lascia più il comando, Contento e Chinellato ritrovano la vena, Mastrangelo metto il suo sigillo decisivo, per Faenza Vico non si ripete e la partita finisce 93-85.

Print Friendly, PDF & Email