Npc, inizia il vero percorso salvezza: “Otto finali”. Subito Chieti

(di Roberto Pentuzzi) Inizia oggi alle ore 18 la fase decisiva del campionato di serie A 2, che vede nella prima giornata del mini girone (nero) ad otto squadre la Npc Kienergia Rieti in trasferta a Chieti contro la Caffè Mokambo. “Sarà una frase fatta ma queste sono otto finali – afferma coach Gabriele Ceccarelli –  iniziamo da Chieti,  in un campo difficilissimo, affrontando una squadra che ha cambiato molto, e si è rinforzata con l’arrivo di Roderick, un giocatore strepitoso, vero califfo per la categoria. Noi abbiamo recuperato Geist e ci presentiamo al completo, vogliosi di fare una partita concreta e attenta”.

Gli abruzzesi hanno nel loro punto di forza la coppia Jackson – Roderick, che garantisce punti, assist, personalità e tanta qualità. Il gruppo italiani ha punti ed esperienza. Mastellari, Serpilli e Bartoli, poi Ancellotti sotto ai tabelloni è una certezza da anni. Ceccarelli potrà contare su Jordan Geist e Alessandro Naoni, entrambi in recupero da lunghi infortuni, non saranno al 100%, ma sono due giocatori in più a disposizione, soprattutto l’americano, se in condizioni, ha dimostrato di cambiare gli esiti delle partite.

Probabilmente la più quotata del girone nero è Mantova, Chieti non è nella stessa fascia alta, ma fa del fattore campo un valore importante, quindi, siccome tutte le squadre partono con 6 punti in classifica, un colpaccio di Rieti varrebbe veramente doppio.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email