Asl apre due Ambulatori specialistici di Nutrizione Clinica a Magliano Sabina e Poggio Mirteto

Si amplia ulteriormente l’offerta sanitaria sul territorio della provincia di Rieti e la disponibilità di strutture e professionalità a supporto delle esigenze sanitarie e socio assistenziali dei cittadini.

La Asl di Rieti in questi giorni ha potenziato l’attività di Nutrizione Clinica, già attiva da tempo presso il Presidio ospedaliero di Rieti, attivando un Ambulatorio specialistico presso la Casa della Salute di Magliano Sabina ed un Ambulatorio specialistico presso la sede del Distretto Rieti 2 di Poggio Mirteto.

L’attività specialistica è finalizzata al mantenimento, oppure al raggiungimento, di un adeguato stato di nutrizione attraverso vari tipi di intervento che possono essere sia di tipo preventivo, di tipo diagnostico, e anche di tipo terapeutico. Tra gli interventi figurano la visita nutrizionale, counseling dietistico per persone con malnutrizione, diagnosi e cura delle Patologie da Alimenti, dei disturbi del comportamento alimentare, dell’obesità, della Disfagia, Impedenziometria (BIA), prescrizione di alimenti medici a fini speciali, gestione della nutrizione artificiale, avvio e monitoraggio della nutrizione artificiale dei pazienti domiciliati.

L’Ambulatorio di Nutrizione Clinica presente presso la Casa della Salute di Magliano Sabina è attivo tutti i mercoledì dalle ore 8.30 alle ore 14.00, mentre l’Ambulatorio di Nutrizione Clinica presente presso la sede del Distretto Rieti 2 di Poggio Mirteto è attivo tutti i giovedì sempre dalle ore 8.30 alle ore 14.00. All’attività ambulatoriale si accede tramite prenotazione al CUP con impegnativa del Medico di Medicina Generale o del Medico specialista.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email