Festa del Papà, il 19 marzo tanti appuntamenti con Chiesa di Rieti e vescovo

Per il 19 marzo, solennità di San Giuseppe, in coincidenza con la Festa del papà, è stata istituita la prima Giornata della Paternità promossa dal Consultorio della Chiesa di Rieti ‘in famiglia’, che opera a titolo gratuito, avvalendosi di professionisti volontari che mettono a disposizione la propria esperienza e formazione su problematiche sociali ed educative e attività di coordinamento con gli enti territoriali.

Con questa giornata si vuole richiamare l’attenzione sul ruolo della figura paterna e riflettere sulla sua evoluzione nel corso del tempo. L’iniziativa si articolerà in due momenti. La mattina alle ore 10, presso l’auditorium Santa Scolastica, si svolgerà una conferenza sul tema “Essere padri, diventare padri. L’esperienza della paternità oggi”, affidata al dott. Fabrizio Fantoni, psicologo e psicoterapeuta. Dalle ore 14.30, presso la chiesa di San Domenico e in piazza della Beata Colomba, gli studenti degli istituti secondari della città e le organizzazioni di volontariato daranno voce al proprio vissuto sul tema della paternità, esporranno il proprio materiale e porteranno le proprie testimonianze circa la relazione padre-figlio/a. Alle 16.30 ci sarà una merenda offerta dalla Pastorale della Famiglia per festeggiare i papà.

Alle ore 17.30 il vescovo Vito Piccinonna presiederà la celebrazione eucaristica nella chiesa di San Domenico. Alle 21, presso l’auditorium di Santa Scolastica sarà proiettato un film sulla paternità.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.