A Casperia l’incontro con l’autore Manlio Castagna

Mercoledì, presso la palestra dell’Istituto Comprensivo di Montasola sede di Casperia, Manlio Castagna, autore del romanzo Draconis Chronicon edito da Mondatori, ha incontrato gli studenti della scuola secondaria di primo grado, per una mattinata tutta dedicata alla lettura, in merito al progetto “Incontro con l’autore”, una delle tante attività che la scuola asprese organizza ogni anno con assidua collaborazione e attiva partecipazione del corpo docente.

Progetto, questo, teso a sensibilizzare i giovani e ad avvicinarli ai libri, come il fantasy presentato oggi che affonda le radici della sua incredibile vicenda nella Salerno dell’anno 1066 d.C.

Gli alunni, dopo aver letto il libro in classe, hanno condotto magistralmente l’intervista attraverso le domande rivolte all’autore.

Un evento incredibile, il primo dopo il periodo Covid, in cui la curiosità degli alunni ha acceso un amichevole e frizzante colloquio con l’autore, durante il quale i giovani lettori si sono ritrovati ad essere essi stessi autori analizzando insieme a Manlio Castagna i personaggi e le parti salienti del romanzo.

Un ringraziamento particolare a Manlio Castagna per aver incontrato gli alunni e alla Libreria Mondatori Bookstore di via Tuscolana Roma per aver reso possibile la realizzazione di questo momento di crescita culturale per tutta la scuola.

Grazie anche al Dirigente scolastico Dott.ssa Alessandra Onofri, a tutti gli insegnanti che hanno collaborato e ai giovano lettori che, dopo aver seguito le indicazioni dei docenti si sono impegnati in diversi lavori artistici, grafici e di scrittura.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email