Al Bano aprirà la Fiera del Peperoncino, si lavora per Mr. Rain e Elettra Lamborghini

(di Valentina Fabri) Nuova puntata de La Rana nel Pozzo, la trasmissione condotta dal direttore di RietiLife Emiliano Grillotti, che ogni settimana affronta i temi della politica tanto cari ai cittadini con i protagonisti della politica locale. Ospite della puntata il Presidente della Fiera Mondiale del Peperoncino, Livio Rositani. Una manifestazione molto apprezzata dai reatini e agli amanti del peperoncino che per l’occasione arrivano da tutta Italia, in programma quest’anno dal 30 agosto al 3 settembre. Non solo fiera ma anche una piazza di discussione e confronto sul piano politico e sull’attualità nazionale. Anche in questa edizione sarà presente Spazio Italia, per puntare i riflettori sulle tematiche più attuali dell’economia nazionale oltre che locale.

Un grande impegno per il Presidente Rositani: “La macchina organizzativa di un evento così importante accende i motori all’indomani della conclusione dell’edizione precedente. Le iniziative da attivare necessitano di tempo, basti pensare agli accordi con le ambasciate per ospitare espositori da ogni parte del mondo, ma la Fiera come ogni evento ben riuscito cresce e questo comporta la necessità di trovare nuovi spazi; sarà un anno importante da questo punto di vista: prevediamo un ampliamento e ci piacerebbe arrivare fino a Piazza Cavour, passando anche per l’argine del fiume, che verrebbe valorizzato da stand ed attrazioni con un impegno economico decisamente importante grazie agli sponsor che ci sostengono ed Enti nazionali che riconoscono l’importanza della Fiera”. Si sa, il Peperoncino in città significa anche grandi eventi e ospiti di prim’ordine: nella puntata la telefonata è servita per annunciare il primo, esclusivo ospite della prossima Fiera: ad inaugurare l’edizione 2023, mercoledì 30 agosto, salirà sul palco Albano. Un grande ritorno in città anche in nome della lunga amicizia con Guglielmo Rositani. “Abbiamo in corso trattative con altri nomi importantissimi del panorama musicale: da Francesco Gabbani a Mr. Rain ma anche Elettra Lamborghini”.

In occasione della prossima Fiera Rositani annuncia anche che “stiamo lavorando per mettere in sicurezza la zona dell’argine adiacente al Ponte Romano. Ritengo sia un’area assolutamente valida e che meriti di essere valorizzata. Per la prima volta la Fiera verrà dedicata e lo faremo, in occasione del 120esimo anno del suo arrivo a Rieti, a Nazzareno Strampelli, una risorsa per la nostra nazione che noi abbiamo avuto la fortuna di avere nel nostro territorio. Il Sindaco si è già interessato per la riqualificazione dell’istituto a lui dedicato e noi vogliamo aiutare la città e l’amministrazione dandogli risalto in questa edizione”. La puntata è stata anche l’occasione per fare un punto sulla politica nazionale e locale, oltre che per dare una stoccata al consigliere Emili riguardo lo Zuccherificio: “l’eventuale immobilismo dipenderebbe anche da lui visto il ruolo che ha ricoperto nella precedente giunta”. Puntata integrale è già disponibile su RietiLife.com e sui social.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email