Torna Music Garage: ospiti i Rinominati

Torna Music Garage: nella trasmissione di Simona Martellucci (regia Massimiliano Mirabella), ospiti i Rinominati. Appuntamento dalle 21 di venerdì 10 marzo. Da più di 10 anni, come una vera missione, i Rinominati vanno in giro per l’Italia portando avanti la musica e il messaggio di Rino Gaetano. Sei professionisti uniti dalla passione per un artista che ha lasciato il segno, che ha lasciato un’eredità di canzoni che i giovanissimi di ogni generazione continuano a riscoprire e ad amare perché risultano sempre attuali, originali, pungenti, fuori dal coro. un sound che negli anni si è rafforzato fino a diventare prorompente, rinnova i pezzi più conosciuti di Rino ma anche le perle più nascoste del suo repertorio creando un rapporto molto stretto col pubblico.

La band sa eseguire praticamente l’intero repertorio, le scalette musicali delle serate dunque variano a seconda delle richieste e delle sensazioni del momento: ogni concerto è diverso da quello precedente. Di fianco alla potente sezione ritmica formata dai co-fondatori Yuri Carapacchi (batteria), Menotti Minervini (basso) andrea ravoni (chitarra elettrica), imperversano i colori delle tastiere del maestro Giorgio Amendolara.

L’arduo compito di affrontare i testi e le melodie è diviso a metà tra la potente e graffiante voce di Federico d’angeli e quella grintosa ed esperta di Marco Morandi, famoso già dalla nascita per essere il figlio di uno dei cantanti più conosciuti e amati d’italia, che ha con la musica di Rino e il suo messaggio un legame particolare dovuto anche ad una canzone inedita che qualche anno fa ha avuto il privilegio di cantare.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email