U15 Eccellenza, la Sebastiani fa suo lo scontro per il terzo posto Città Futura ko 78-58

In una #CasaReal gremita, l’U15 vince lo scontro diretto per raggiungere il terzo posto, battendo per 78-58 il Città Futura. Primo tempo chiuso in svantaggio per 31-39 in favore dei capitolini. Un terzo e un quarto quarto magistrale, però, ribaltano la gara permettendo agli amarantocelesti di piazzare un roboante ventello. Man of the match è sicuramente Papale che ne piazza 27. Sotto il profilo realizzativo, bene anche Cicchetti e Canacci entrambi in doppia cifra. Va sottolineata, però, la prestazione di tutta la squadra che nel secondo tempo è rientrata in campo con la volontà di ribaltarla riuscendoci egregiamente.

Coach Peron molto soddisfatto al termine della gara: “Una buona prestazione di voglia e intensità, soprattutto nel secondo tempo. Nei primi 20 di gioco eravamo forse un po’ timorosi, poi abbiamo preso coraggio migliorando sotto l’aspetto difensivo. Abbiamo rubato palla, siamo ripartiti in contropiede e ci siamo entusiasmati. Stiamo lavorando bene e devo fare i miei complimenti ai ragazzi”.

Alla fine dei 40? di gioco anche il responsabile organizzativo del settore giovanile, Marco Cattani, ha voluto commentare questo match: “Casareal è un vero gioiello e stasera, ed oggi, gremito in ogni ordine e posto, è stata la splendida cornice di una bellissima partita di basket Giovanile categoria U15 Eccellenza. Complimenti a tutti i presenti, dentro e fuori dal campo per la correttezza e la sportività che hanno dimostrato per tutta la partita. Il basket è un gioco di squadra e quando si assiste ad una partita dove tutti provano a dare il proprio contributo alla causa, che non è solo quello della vittoria, siamo nella direzione giusta”.

Il tabellino del match

REAL SEBASTIANI RIETI vs CITTA’ FUTURA 78-58
(Parziali: 16-18; 15-21; 20-8; 27-11)

Real Sebastiani Rieti: Canacci 13, Iacoboni 3, Principi, Bonanni 8, Massimiliani, Papale 27, De Zuane, Cicchetti 15, Caiazza, Mocci 5, Munalli 7.
Coach: Roberto Peron

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email