La Sebastiani archivia Empoli 75-66 e pensa alla Coppa | LE FOTO

 

Foto: Riccardo FABI © 

(di Roberto Pentuzzi) La Real Sebastiani deve impegnarsi più del previsto per battere Compiter Gross Empoli, 75-66, con in doppia cifra Tomasini, Paesano, Contento Piccin e Ceparano tutti con 11 punti, per gli avversari ottime prestazioni di Casella, 21 e Nwokoye 18.Rieti rimane capolista assoluta del girone C e si concentra per la gara di sabato in Coppa Italia contro Faenza. TABELLINO

La Real Sebastiani Rieti ha la benedizione del nuovo vescovo Vito Piccinonna, presente al PalaSojourner per assistere alla partita contro Empoli. I toscani giocano una pallacanestro veloce, con assoluto protagonista Nwokoye ed il play Costa che detta i ritmi, inizia bene Pagani , ma poi commette 2 falli, deve supplire Paesano, ma Empoli sorprende Rieti, che ha fuori per turn over Piazza e Chinellato. C’è la buona notizia del rientro in squadra di Matrone dopo il lungo infortunio alla spalla. Due triple di Ceparano ed una entrata di Mastrangelo consentono ai padroni di casa di chiudere avanti al decimo, 23-21.

Prova lo strappo Tomasini, ma risponde bene Casella, i 6 punti di vantaggio della Sebastiani vengono ricuciti ed il secondo quarto è molto equilibrato come il primo, gioca bene Paesano, ma mancano ancora all’appello diversi giocatori amarantocelesti, alla fine la squadra di Dell’Agnello riesce a chiudere in vantaggio al riposo, 39-36, ma non senza fatica. Il vantaggio dimostra punti è confezionato dalle triple di Piccin, Tomasini è Contento, ma è illusorio pensare che la Sebastiani diventi padrona del match. Nwokoye rimette in campo tutta la sua intensità e precisione realizza il diciottesimo punto personale ed ancora una volta lo strappo viene ricucito da Empoli. Capitan Contento vuole mettere energia in campo, il terzo quarto termina 59-54.

Tomasini la mette sul fisico, i toscani vanno in bonus di falli e Rieti ne approfitta, grande apporto anche di Piccin, Rieti ha il massimo vantaggio di 13 punti, poi subisce da Costa uno 0-5, ma alla fine Paesano, Ceparano e Contento regolano la pratica spendendo più energie del dovuto, nella settimana che porterà la capolista a giocare le Final Four di Coppa Italia a Busto Arsizio, al PalaSojourner finisce 75-66.

Print Friendly, PDF & Email