Videosorveglianza a Rieti e in altri 10 comuni: c’è l’ok della Prefettura

Nel corso della mattinata si è tenuta presso la Prefettura di Rieti una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, interamente dedicata all’approvazione dei progetti finalizzati all’installazione di sistemi di videosorveglianza presentati da alcuni Comuni della Provincia, incluso il Comune capoluogo, e finanziati con risorse del bilancio nazionale.

Nel corso dell’incontro, svoltosi alla presenza dei Vertici delle Forze di polizia e dei Sindaci dei Comuni interessati, sono stati approvati, ferme restando alcune integrazioni richieste, i progetti dei Comuni di: Rieti, Amatrice, Belmonte in Sabina, Configni, Cottanello, Frasso Sabino, Monteleone Sabino, Morro Reatino, Poggio Moiano, Poggio San Lorenzo, Tarano.

Il Prefetto, a chiusura dell’incontro, ha tenuto a sottolineare l’importanza dell’ampliamento del numero di sistemi di videosorveglianza della Provincia ringraziando i Comuni per le progettualità trasmesse. Ha evidenziato, altresì, come la presenza di tali sistemi serve a rendere più efficace l’attività di contrasto e prevenzione delle Forze di Polizia, in un contesto territoriale caratterizzato sì da bassi indici di delittuosità rispetto ad altre Province ma nel quale è fondamentale mantenere alta l’attenzione, in particolare, su episodi di microcriminalità e reati predatori in genere.

Il Prefetto ha infine espresso apprezzamento per l’impegno profuso dalle Forze di Polizia nonostante le oggettive difficoltà nelle quali sono spesso costrette ad operare.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email