Con Pet Paradise il tuo amico a quattro zampe per sempre con te

Dalla dedizione per gli animali, maturata negli anni anche grazie all’attività di toelettatura per animali domestici e alla conoscenza di tante persone che hanno scelto di condividere parte del percorso della propria vita con un animale domestico è nata l’idea, per Valeria Ciancarella di offrire a tutte queste persone un servizio volto ad assicurare degna sepoltura ai fedeli amici a quattro zampe.

Pet Paradise si offre di accompagnare il cliente, anche offrendo un supporto psicologico, in tutte le attività necessarie e dirette all’obiettivo del sereno trapasso, defatigando i proprietari di ogni incombenza anche di natura burocratica.

In particolare, verranno offerti i servizi di:

  • ritiro della salma a domicilio e/o presso lo studio veterinario;
  • ultimo saluto prima della cremazione presso la riservata “sala del commiato” allestita presso i locali dell’azienda;
  • assistenza alla procedura di cremazione sia attraverso la video proiezione all’interno di una sala appositamente allestita presso l’azienda, sia da remoto con collegamento streaming (verranno rilasciate le credenziali personali di accesso ad un’area riservata dell’app “Pet Paradise”). Ciò al fine di garantire la massima trasparenza nell’esecuzione dell’attività;
  • vendita di urne cinerarie per coloro che intendano ritirare le ceneri del proprio fedele amico;
  • locazione loculi all’interno della “sala loculi” appositamente predisposta presso la nostra azienda qualora non si voglia ritirare l’urna cineraria, ma si preferisca riporla in custodia in un ambiente sereno appositamente predisposto;
  • servizio di diamantificazione delle ceneri;
  • servizio di disbrigo di tutte le pratiche burocratiche compresa la cancellazione del micro chip all’anagrafe canina.

Una pratica già diffusa da anni negli Stati Uniti proprio per la grande considerazione rivolta agli animali domestici, considerati veri e propri membri del nucleo familiare.

La scelta della cremazione è anche imposta dalla normativa europea che, a partire dal 2009, obbliga il proprietario a cremare o seppellire (solo in luoghi idonei ed attraverso procedure normativamente regolamentate) le spoglie mortali del proprio animale.

Pet Paradise è sensibile alle esigenze ecologiche legate all’impatto ambientale delle procedure crematorie o di smaltimento indiscriminato delle carcasse mortali (i seppellimenti illeciti o l’abbandono indiscriminato, con la decomposizione della carcassa, generano sostanze tossiche potenzialmente contaminanti le falde acquifere ed i terreni coltivabili).

Al contrario, l’Azienda Pet Paradise è fornita di un impianto crematorio di ultima generazione, dotato di esclusivi sistemi di abbattimento dei fumi, così da garantire esigue e trascurabili emissioni in atmosfera (c.d. impianti a impatto zero).

Pet Paradise è a tua completa disposizione, 24 ore su 24, per ogni esigenza. Ci trovi in via Salaria per l’Aquila , al km 90,500 (ingresso Bastianini Moto) – Santa Rufina di Cittaducale – tel. 0746.763005 – 350.1072120

Foto: Pet Paradise ©

Print Friendly, PDF & Email