Tutti gli occhi per la Sebastiani. Le ultime prima del match contro Piacenza

(di Roberto Pentuzzi) Il derby di A2 tra Latina e Rieti non si giocherà, perché alcuni giocatori della Benacquista sono convocati in Nazionale, e sarà rimandato a data da destinarsi, invece, per la serie B,  la Real Sebastiani Rieti torna a giocare in casa ed attende al PalaSojourner alle ore 18 la Bakery Piacenza. Gli ospiti biancorossi vengono da 2 sconfitte consecutive, ma sono ancora in corsa per i  playoff . Non sarà presente la guardia/ala Berra, esterno molto pericoloso dall’arco, infortunatosi alla caviglia, il miglior realizzatore degli emiliani è il centro Cecchetti, capace di colpire da dentro e fuori l’area.

Nelle ultime gare tutte le avversarie di Piazza e compagni hanno dato il massimo, non concedendo a Rieti  vittorie facili, sarà così anche oggi?

“Non esistono partite facili, i risultati lo dimostrano ogni domenica – conferma coach Sandro Dell’Agnello – ognuno si sta giocando un obiettivo e per vincere bisogna faticare perché, specialmente in questo periodo, nessuno ti regala niente. Piacenza ha buoni tiratori da tre e gioco in post basso, dobbiamo essere efficaci nel contrastare questi loro punti di forza. Settimana normale anche se qualche acciacco ci fa un po’ tribolare. Faremo il possibile per presentarci al meglio domenica”.

Senza il pivot di riferimento Matrone, infortunato alla spalla, Chinellato e Paesano dovranno fare gli straordinari, Bushati è un giocatore che può fare la differenza, ma il percorso di inserimento è ancora in corso, Contento deve ritrovare la giusta regolarità dopo l’infortunio, la vera conferma sono gli under Ceparano e Piccin.

Quella con Piacenza è una partita per ottenere il dodicesimo successo consecutivo, ma prepararsi anche per le finali di Coppa Italia.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email