Sciopero Jucci, Testa: “Protesta infondata. Riparazione moduli già avviata, caldaia nuova per Pala Malfatti nei prossimi giorni” 

“Come concordato nell’incontro dello scorso 7 febbraio, tra i rappresentanti della Provincia di Rieti – Edilizia Scolastica, il dirigente scolastico ed i rappresentanti degli studenti, si informa che sono stati messi in atto gli interventi necessari a ridurre le criticità rilevate presso la sede succursale del Liceo Scientifico (Moduli)” lo scrive la scuola sul proprio sito internet con una nota datata 16 febbraio 2023 ore 16.46 (prima che fosse indetto lo sciopero – leggi).

“Il giorno seguente all’incontro – spiega la nota – è stato effettuato il sopralluogo con conseguente decisione da parte della Provincia di quanto segue:

– Aumento della temperatura dell’impianto di riscaldamento, durante la notte, per evitare il fenomeno della condensa.

– Applicazione rinforzo guaina di copertura del tetto del Modulo B.

– Acquisto nuova caldaia per l’impianto di riscaldamento del Palamalfatti, che verrà installata nei prossimi giorni. Attualmente è in uso un dispositivo provvisorio, il cui funzionamento è stato verificato dal tecnico della Provincia in data 14/02/2023”.

Il dirigente scolastico dello Jucci, Paola Testa, aggiunge inoltre che “Alla luce di quanto sopra esposto, risulta infondata ogni eventuale azione di protesta”.

Inoltre è fissato per il prossimo 24 febbraio, alle ore 12:00, un incontro in Provincia tra il Dirigente Edilizia Scolastica, i rappresentanti degli studenti ed il Dirigente Scolastico.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email