Npc alle 17 con Trapani, Sebastiani in Romagna | LE ULTIME SUL BASKET

(di Roberto Pentuzzi) Anticipo alle ore 17, oggi al PalaSojourner per lo scontro diretto: Npc Kienergia Rieti- 2B Control Trapani. E’ veramente un match che vale doppio, per entrambe, ma ancor di più per i reatini, che all’andata sono riusciti a vincere (partita vinta a tavolino 0-20), quindi un successo regalerebbe un 2-0 negli scontri diretti.

La Npc viene da due successi consecutivi e sembra aver trovato gli equilibri giusti, con l’inserimento di  Paci è cresciuto anche il rendimento di Tucker e Geist è una sicurezza, i siciliani hanno strappato al presidente Cattani il tanto desiderato lungo Renzi, che oggi vestirà ancora la maglia numero 5 della 2B Control. ”Trapani è una squadra che si è modificata molto – considera Gabriele Ceccarelli, coach della Npc – quasi come noi, ha due stranieri nel 4 e nel 5 e, negli esterni, Massoni, che per impatto è il miglior italiano del campionato attualmente”. L’arma in più per Del Testa e soci sarà il pubblico.

Trasferta in Romagna per la Real Sebastiani Rieti, alle ore 18 contro la Virtus Imola, in striscia negativa, l’ultima vittoria risale all’8 gennaio nell’impresa contro Fabriano, ma nella gara d’andata creò parecchi problemi a Piazza e compagni. “La Virtus Imola è una squadra molto organizzata ed estremamente anormale – presenta l’incontro Sandro Dell’Agnello – ha esterni di peso e lunghi un po’ atipici, infatti non dispongono di un 5 vero e proprio. All’andata ci hanno fatto ammattire, sarà una gara diversa dal solito e ci stiamo preparando per questo. Arriviamo a questo impegno con qualche acciacco qua e là, però sostanzialmente abbiamo svolto una buona settimana di allenamenti. Per confermarsi bisogna acquisire fiducia da tutte queste vittorie che stiamo conquistando, siamo a 10 di fila, rimanendo umili e non cadere nella presunzione. Tutte le gare iniziano da 0 a 0, banale dirlo ma è così ed ogni volta te la devi meritare. In questo ultimo periodo ci siamo riusciti andando a vincere partite tese e complicate. Di questo va dato merito ai giocatori”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email