Largo Cairoli, ora i reatini hanno una terrazza in centro storico

 

Foto: Valentina FABRI ©

(di Valentina Fabri) Una terrazza a due passi dalla piazza. È quella che questa mattina, a largo Cairoli è stata consegnata alla città con una breve cerimonia di inaugurazione, alla presenza del sindaco Sinibaldi, dell’ex Sindaco Antonio Cicchetti, promotore del progetto durante il suo mandato e dell’assessore ai Lavori Pubblici Claudia Chiarinelli. Una riqualificazione che ha riguardato la facciata del Teatro Flavio Vespasiano, adiacente ora ad uno spazio ricco di verde , panchine ed illuminazione. “Uno spazio che verrà ulteriormente impreziosito dall’apertura degli spazi interni della struttura, destinati alla produzione teatrale e a disposizione di associazioni e movimenti culturali” ha detto Sinibaldi prima del taglio del nastro. Sono inoltre in fase di progettazione interventi che interesseranno via Garibaldi, il Pincetto e l’intera zona che sarà riqualificata. “Procediamo con grande velocità e determinazione per un centro storico che deve tornare ad essere cuore pulsante della città ma che merita un intervento in termini di decoro urbano”.

“Si tratta di una stagione fortunata che ci consente di procedere a grande velocità grazie ai fondi del PNRR” ha poi concluso Sinibaldi lasciando la parola ad Antonio Cicchetti che ha sottolineato come sia stata “la giunta Cicchetti prima e quella di Sinibaldi ora a farsi promotrice di una riqualificazione che cambierà il volto della città” nonostante la “lentocrazia tutta italiana”.

Soddisfazione anche dall’assessore Chiarinelli che, già a La Rana nel Pozzo, aveva espresso grande entusiasmo per la rapidità con la quale si sarebbe consegnato alla città uno spazio degno di un Teatro invidiato ben oltre i confini nazionali.

 

Print Friendly, PDF & Email