Alternanza scuola lavoro allo stabilimento Antiche Fonti di Cottorella per il Rosatelli

Aziende Amiche – Alle Antiche Fonti di Cottorella S.p.A. , storica azienda di acqua minerale reatina, è ripreso il progetto di alternanza scuola/lavoro in collaborazione con l’Istituto Rosatelli di Rieti.

Gli studenti che nel corso dell’anno prenderanno parte all’attività frequentano il corso di Gestione delle Acque e Risanamento Ambientale volto alla tutela ed alla gestione delle acque per le quali assume un ruolo sempre più rilevante l’azione preventiva, sinergica e sussidiaria delle Istituzioni preposte dagli Organismi territoriali e l’intervento di figure professionali dotate di adeguate capacità tecniche ed operative.

A fare da tutor agli studenti sarà il Dr. Labonia Aldo già Direttore Sanitario dell’azienda di acqua minerale e grande conoscitore dei temi affrontati dal corso di studi che saprà approfondire e pragmatizzare all’interno del naturale spazio di azione di un professionista del settore: il laboratorio.

“Dopo lo stop forzato causa covid siamo ben contenti di aver ripreso il progetto di alternanza scuola/lavoro con l’Istituto Rosatelli di Rieti. Le attività si svolgono principalmente nei nostri laboratori dove gli studenti apprendono la routine lavorativa del biologo tra analisi e report delle stesse ottemperando al compito di monitorare quotidianamente la qualità del prodotto finito. Questo partenariato sul territorio significa in prospettiva creare un bacino di papabili competenze dal quale attingere nel momento in cui si presentasse necessità di quella specifica figura professionale.; l’integrazione tra scuola e aziende è fondamentale se si vuole crescere tanto come individui quanto come organizzazione” ha detto l’amministratore delegato Matilde Eloisa Pitorri.

 

Foto: Antiche Fonti di Cottorella ©

Print Friendly, PDF & Email