Basket: una domenica in campo. La Npc per uscire dalla zona rovente, Sebastiani da regina del girone

(di Roberto Pentuzzi) Per la Npc ci vorrebbe la seconda vittoria consecutiva: giocherà alle ore 18 al Palabanca di Piacenza, dopo il successo in casa contro Monferrato. Un risultato positivo di Del Testa e compagni darebbe un segnale di continuità che manca dall’inizio della stagione. La Assigeco è una squadra lunga, sta facendo un buon campionato, è in piena corsa play off ed ha il quinto posto nel mirino.

“Vietato guardare l’avversario  – dice perentorio coach Gabriele Ceccarelli – che comunque è di una caratura importante avendo battuto in trasferta Cantù domenica scorsa. Ha sopperito all’assenza di Sabatini inserendo Portannese, per noi si tratta di una partita importantissima, perché vogliamo provare ad ottenere una vittoria esterna anche se sappiamo perfettamente che non sarà semplice”.

La Real Sebastiani Rieti, invece dall’alto della sua vetta in classifica, ospiterà PalaSojourner, sempre alle ore 18, la Sinermatic Ozzano. Si tratta di un avversario tutt’altro che facile da affrontare, soprattutto in casa Real ci bei problemi fisici: il centro Matrone si è infortunato seriamente alla spalla e potrebbe rischiare un lungo stop, Pagani tornerà titolare; poi capitan Piazza non è al meglio, anch’egli con una spalla dolorante, ma dovrebbe esserci.

“Ozzano è una squadra con molti punti nelle mani – presenta il match coach Sandro Dell’Agnello – Ha il suo riferimento offensivo nel 5, Klyuchnyk è giocatore pericoloso in area e fuori. Non va sottovalutata però la loro batteria d’esterni, intercambiabili tra loro e forti, specialmente nel tiro da tre. Avremo bisogno di un’ottima prestazione difensiva per arginare le loro bocche da fuoco. Come abbiamo visto anche a San Miniato ogni squadra, come giusto che sia, tende a dare sempre il 200% contro di noi, così sarà anche oggi. Noi cercheremo di farci trovare pronti, come facciamo da inizio stagione tra l’altro, anche nei momenti più difficili siamo stati bravi a compattarci e fare squadra”. Le scelte del coach di chi giocherà e chi resterà fuori saranno fatte all’ultimo momento.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email