Giovane tenta di togliersi la vita: i Carabinieri lo rianimano e lo salvano

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Rieti hanno salvato un 30enne di Greccio che ha tentato l’estremo gesto, ancora non del tutto giustificato, di togliersi la vita.

I fatti sono avvenuti nei giorni scorsi (il 26 gennaio) nell’abitazione del giovane nel borgo francescano (non è stato chiarito dai Carabinieri se a Limiti o nella parte alta del paese) e il provvidenziale intervento dei Carabinieri ha evitato il peggio. Il giovane prima di compiere l’insano gesto, ha manifestato il suo intento suicida telefonando al Numero Unico Emergenza 112 per poi riagganciare subito la conversazione. La Centrale Operativa della Compagnia di Rieti ha immediatamente localizzato l’utenza ed ha inviato una pattuglia.

I militari intervenuti sul posto hanno bussato insistentemente alla porta ma, non avendo ricevuto risposta e ritenendo altamente probabile che il 30enne avesse già portato a termine i suoi intenti, hanno forzato la finestra e si sono introdotti nell’appartamento, trovando il giovane privo di sensi in camera da letto. Dopo aver praticato le manovre di respirazione cardio-polmonare, i Carabinieri sono riusciti a rianimarlo, per affidarlo poi al 118 e al De Lellis (dove si trova tuttora, è fuori pericolo).

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email