Il ministro Santanchè a Terminillo: “Rilancio, sfida da vincere”. E indossa felpa e cappello della stazione montana | FOTO


Foto: Gianluca VANNICELLI – Riccardo FABI © 

(r.l.) Ha indossato felpa e cappello con la scritta Terminillo: visita del Ministro del Turismo Daniela Santanchè a Terminillo, in un evento voluto da Fratelli d’Italia verso le elezioni Regionali. Santanché (ministro di FdI) ha incontrato gli operatori della montagna e visitato la stazione sciistica, peraltro nel giorno dell’apertura della Quadriposto che a sua volta apre a scenari di un weekend che si preannuncia da tutto esaurito. “Una sfida da vincere – ha detto Santanchè – quella dei nostri operatori della ricettività, turistici, dei ristoratori e degli impianti sciistici”, sottolineando l’importanza del made in Italy e non solo. Presente Sandro Pappalardo, membro del Cda di Enit, il deputato Paolo Trancassini e i candidati FdI in Regione Eleonora Berni e Michele Nicolai.

“E’ una giornata importante per il Terminillo – dice il sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi – e per l’intero comparto turistico della Città di Rieti che, da oggi, può contare anche sul Ministero del Turismo per lo sviluppo del turismo montano e la promozione del territorio. Daniela Santanché ha assunto impegni chiari e concreti, a partire dal sostegno al percorso di rinnovamento degli impianti di risalita del Terminillo ma anche dei servizi connessi alle esigenze di un comparto moderno e competitivo. Potremo contare sul Ministero del turismo per lo sviluppo delle nostre eccellenze territoriali, paesaggistiche e culturali. La visita di Santanché ha anche un valore simbolico, di ripartenza, perché giunge nell’anno zero del Terminillo che, grazie all’impegno del Comune di Rieti e di ASM Rieti, da oggi vive una nuova stagione anche nei rapporti con le realtà che operano ed animano la montagna. Siamo riusciti a garantire la stagione sciistica, abbiamo introdotto un servizio navetta, a breve apriremo l’ufficio turistico VisitTerminillo e il nuovo punto di Polizia Locale mentre lavoriamo quotidianamente per intercettare fondi e opportunità per il miglioramento dei servizi. E’ finalmente tornata l’attenzione, anche istituzionale, per il Terminillo e la visita e gli impegni assunti oggi dal Ministro del Turismo sono la certificazione concreta di un cambio di passo atteso ormai da anni”.

“Vogliamo rilanciare l’importanza della valorizzazione del Terminillo nella filiera turistica della nostra Regione. La visita del ministro del Turismo Daniela Santanchè qui a Terminillo, la montagna di Roma, è un segnale importante e dimostra l’attenzione del Governo su questo tema. L’incontro di oggi con gli operatori del territorio rappresenta un punto di partenza per l’avvio di un percorso che ha l’obiettivo di restituire centralità e sostenere il rilancio del Terminillo e dei suoi borghi che devono tornare ad essere un punto di riferimento estivo ed invernale nell’offerta turistica delle località montane non solo della regione Lazio. Inoltre, il finanziamento per gli impianti sciistici nella legge di bilancio e l’apertura di un tavolo di crisi per l’Appennino sono ulteriori segnali di attenzione del governo per difendere le esigenze del territorio e avviare il rilancio della montagna di Roma. Ora dobbiamo vincere la sfida delle regionali per portare avanti quel cambio di passo atteso da anni dai cittadini e chiudere la filiera che parte dal governo, passa per la Regione e arriva ai territori”. Lo ha detto il coordinatore di Fratelli d’Italia nel Lazio, Paolo Trancassini, in occasione dell’incontro del ministro del Turismo Daniela Santanchè con gli operatori turistici di Terminillo.

Print Friendly, PDF & Email