Il Consiglio comunale approva modifiche regolamento dehors: nuove tipologie, procedure più semplici, iter delle concessioni più puntuale

Il Consiglio comunale ha approvato oggi, su proposta degli Assessori allo Sviluppo Economico e Lavori Pubblici Claudia Chiarinelli e all’Urbanistica Giovanni Rositani, il nuovo regolamento per l’occupazione del suolo pubblico mediante l’allestimento di dehors stagionali e continuativi.

Il nuovo regolamento, spiegano gli assessorati proponenti, recepisce la necessità di coordinare lo stesso con altre normative locali e nazionali che disciplinano la materia, quali ad esempio il regolamento per la disciplina del canone patrimoniale di occupazione del suolo pubblico e di esposizione pubblicitaria e del canone mercatale, le normative urbanistiche e paesaggistiche, l’organizzazione dell’Ente. Consente, inoltre, nuove tipologie costruttive più confacenti con le esigenze dei locali di pubblico esercizio di somministrazione in sede fissa, semplifica l’iter procedurale per la concessione e regolamenta in maniera più puntualmente le procedure per la sospensione e la revoca della concessione. Lo scrive il Comune di Rieti in una nota.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email