Lucentini o Cuneo? Domenica si elegge il nuovo presidente della Provincia

(di Martina Grillotti – da RietiLife Free Press) Rieti dalla prossima settimana avrà un nuovo presidente della Provincia alla guida di Palazzo d’oltre Velino. Chiamati alle urne domenica dalle 8 alle 22 tutti gli amministratori in carica. L’elezione avverrà con una quota proporzionale rispetto alla grandezza del Comune (in sostanza il voto dei Comuni più piccoli vale meno rispetto al voto dei Comuni più grandi per numero di abitanti). A contendersi lo scanno più alto di Palazzo d’oltre Velino sono due candidati: Roberta Cuneo (Lega) per il centrodestra e Filippo Lucentini (Pd) per il centrosinistra; la prima sindaco di Fara Sabina, il secondo sindaco di Fiamignano.

Il Cicolano, terra del presidente uscente Mariano Calisse, prova a sfidare la Sabina: “Votiamo e rispettiamo il responso delle urne – dice il candidato del centrosinistra e primo cittadino di Fiamignano, Filippo Lucentini – noi dal canto nostro cercheremo di fare il nostro meglio per i territori e le decisioni importanti da prendere per tutto il Reatino. Tutto unito alla puntualità. In bocca al lupo a tutti speriamo che vadano tutti a votare. Ecco, un appello che mi sento di fare è votiamo. Poi sono abituato ad accettare democraticamente il responso delle urne”.

Intorno alla decisione di candidare Lucentini ci fu anche qualche polemica sollevata dal consigliere di Centro Democratico, Alessio Angelucci, che tuonò in segno di protesta “Nessuno mi ha contattato”; al contrario compatto il centrodestra ha visto nella figura di Roberta Cuneo la candidata ideale per guidare la Provincia: “La mia candidatura è stata voluta da tutta la coalizione di centrodestra e da altre forze politiche che mi sostengono, vincere significherebbe definire un’impostazione politica importante sul nostro territorio – ha detto la candidata di centrodestra e sindaco di Fara Sabina, Roberta Cuneo – voglio ringraziare sin d’ora tutti i consiglieri e sindaci che vorranno sostenermi in questo progetto e percorso lavorativo che poi ci vedrà lavorare uniti nei prossimi quattro anni”. Nella tarda serata di domenica si sapranno i risultati, su RietiLife.com tutte le news.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email