Mostruosa Sebastiani: 89-50 alla Luiss. È in Final Four di Coppa Italia | FOTO

Foto: Gianluca VANNICELLI ©

(di Roberto Pentuzzi) Schiacciante ccesso della Sebastiani di dell’Agnello che vince contro Luise Roma nel quarto di finale della Coppa Italia: 89-50. La Real accede al Final Four di Coppa che si giocherà a metà marzo per assegnare il titolo a Busto Arsizio. TABELLINO

 

Una Real Sebastiani Rieti straripante, batte nettamente la Luiss Roma nel quarto di finale di Coppa Italia, 89-50 e si qualifica per le Final Four dell’11 e 12 marzo.

La Luiss veniva da una serie di risultati positivi, ha retto bene nel primo tempo, ha provato a rimanere in partita nel terzo quarto, ma nell’ultimo è uscita tutta la differenza tra le due squadre, una esaltante Sebastiani ha schiacciato gli universitari romani. Difficile decidere il migliore, in una prestazione di squadra, difesa, carattere e giocate veloci, in doppia cifra: Chinellato, Tomasini, Piccin e Ceparano.

 

Senza paura, la Luiss Roma prova ad imporre la propria pallacanestro e va subito in vantaggio 2-7 sulla Sebastiani, che però reagisce immediatamente, non vuole concedere troppo si pericolosi avversari, Tomasini e compagni fanno una parziale di 13-0 e alla fine del primo quarto Rieti è in vantaggio 24-15.

La squadra di Dell’Agnello non vuole perdere il controllo del match, approfitta degli errori degli universitari, solo Jovovic segna per i romani, mentre Piccin dimostra ancora di più la sua crescita, 9 punti per lui. La Sebastiani va sul 35-22, il coach effettua tutte le rotazioni possibile, anche per consentire a Bushati di entrare nei giochi ed al rientrante Contento di riprendere il ritmo partita. Matrone è bravo sotto ed i padroni di casa chiudono avanti all’intervallo, 41-28.

Il terzo è il quarto meno bello finora per Rieti, infatti i ragazzi di coach Paccarié lo vincono 16-14, la Real sembrava aver il match in pugno, non approfitta degli errori e non ha l’approccio giusto, soprattuto nei primi minuti del quarto, il vantaggio complessivo rimane confortante, 55-44.

Cominciano gli ultimi 10 minuti, c’è in palio la finale di Coppa Italia, la Sebastiani decide di staccare il biglietto per Busto Arsizio, gioca un ultimo quarto da paura, da squadrone quale è, impone un parziale di 34-6. Giocatori come Mastrangelo, Chinellato e Tomasini quando serve di vincere sanno come si fa, l’incontro termina 89-50.

 

 

Print Friendly, PDF & Email