La Sebastiani pensa alla Coppa: stasera vincere con Luiss per accedere alla Final Four

(di Roberto Pentuzzi) Per adesso si tratta della partita più importante della stagione, questa sera alle ore 20.30, la Real Sebastiani Rieti affronterà la Luiss Roma al PalaSojourner, per il quarto di finale della Coppa Italia Serie B 2023.La vincente dello scontro diretto si aggiudicherà il diritto di partecipare alle Final Four dell’11 e 12 marzo a Busto Arsizio.

I romani sono secondi nel girone D e vengono da una striscia positiva, stanno facendo un ottimo campionato e nelle partite secche, si sa, può succedere di tutto, la Real vuole provare ancora una volta a vincere la sua prima Coppa Italia, ad oggi, tutti i giocatori sono a disposizione di coach Sandro Dell’Agnello.

“Noi teniamo tantissimo a vincere questo match – afferma Enrico Miluzzi, vice allenatore Sebastiani – ma non sarà per niente facile, contro una avversaria che ci ha già messo in difficoltà in una amichevole sotto Natale. La Luiss gioca con la testa libera, senza troppe pressioni e ne viene fuori una pallacanestro difficile da contenere, hanno in Pasqualin uno dei giocatori più pericolosi, ma non solo lui, non possiamo concederci distrazioni”.

Oltre al play, Rieti dovrà tenere d’occhio anche Allodi, Fallucca, Legnini e Jovovic, ma la difesa amarantoceleste dovrà impattare sul sistema di squadra della Luiss. Il team universitario romano è allenato da coach Andrea Paccarié, il vice allenatore è Riccardo Esposito, che conosce bene Piazza e compagni.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email